di redazione [user #116] - pubblicato il 21 settembre 2019 ore 15:00
45 anni dalla nascita del SY-1, Yamaha celebra la sua tradizione di sintetizzatori con 24 ore di eventi streaming online dal quartier generale giapponese.
Il 2019 segna il 45esimo anniversario dall’arrivo del primo sintetizzatore Yamaha. Il modello SY-1 vedeva la luce nel 1974, seguito a ruota dal CS-80, il DX7 e l’EX5. È stato poi il turno dei sistemi Motif e del più recente Montage. Il 22 settembre è la data scelta da Yamaha per celebrare la propria tradizione e la storia scritta con musicisti di tutto il mondo che hanno scelto i prodotti giapponesi per la propria musica.
Tra il 22 e il 23 settembre, per la durata di 24 ore, una serie di dirette streaming avranno come protagonisti artisti, specialisti di sintetizzatori Yamaha e progettisti con esibizioni, dimostrazioni e approfondimenti tecnici.
Gli eventi saranno ospitati dal museo Innovation Road presso il quartier generale Yamaha in Giappone. Maggiori informazioni sull’evento a questo link. I clip saranno visibili sulla pagina Yamaha Synth a questo indirizzo.