Maurizio Faulisi, anche noto come Dr Feelgood agli ascoltatori di Virgin Radio, presenterà gli artisti che si avvicenderanno sul Main Stage attraverso le venti ore di musica che inonderanno il Palazzo Del Ghiaccio il prossimo weekend.
Il 23 e il 24 novembre, la storica location milanese sarà scenario per e anche Maurizio non sta più nella pelle. In un video preparato appositamente per i lettori di Accordo, Dr Feelgood ci guida attraverso gli appuntamenti da tenere d’occhio.
Imperdibile è l’esibizione del fenomeno Kris Barras, accompagnato per l’occasione dalla chitarra di supporto di Gianni Rojatti, il basso di Luca Nicolasi degli Atroci e Paolo Caridi alla batteria.
Non mancheranno i grandi nomi italiani come Max Casacci dei Subsonica, ora autore dell’innovativo esperimento sonoro dal titolo Watermemories. E ancora Massimo Varini, didatta e session man di riferimento per l’intero panorama. Special Guest nella giornata di domenica sarà Maurizio Solieri, colonna portante della chitarra rock nostrana.
Nella due-giorni milanese ci sarà spazio anche per le ultime novità editoriali. I fanatici della teoria e della tecnica musicale avranno pane per i loro denti con di Federico Malaman, un lavoro capace di sublimare l’argomento della classicissima scala maggiore fino a farne una palestra per sviluppare i temi più stimolanti.
Sul palco anche Alberto Biraghi, che a SHG 2019 presenta , il suo primo romanzo e primo giallo al mondo interamente ambientato nell’universo della chitarra.
Sarà infine lo stesso Dr Feelgood a condurre l’evento conclusivo dell’edizione 2019. Lo speaker, cantante e chitarrista sarà sul Main Stage domenica alle 16:30 in compagnia dei suoi The Black Billies per un gran finale a suon di rock n roll che non dimenticherete. |