di redazione [user #116] - pubblicato il 29 novembre 2019 ore 16:45
Second Hand è l’area privati di SHG, riorganizzata e arricchita per consentire ai visitatori di godersi lo show mentre gli strumenti sono in vendita. Eccone un estratto.
L’area privati è uno degli elementi storici di SHG Music Show. È il modo in cui i visitatori possono diventare parte attiva dello spettacolo, portando con sé i propri strumenti usati da rivendere ad altri visitatori esattamente come accade nei soliti canali virtuali ma col vantaggio e la praticità dell’incontro di persona.
Ampliata, aggiornata e interamente riorganizzata, prende il nome di Second Hand Marketplace con un format tutto nuovo. Anziché dover supervisionare i propri strumenti e trovarsi così rinunciare a tempo prezioso da spendere in giro per la fiera, i privati possono ora affidare gli articoli allo staff organizzativo. Gli addetti prenderanno in consegna gli strumenti - accompagnati da una scheda debitamente compilata dal venditore - e li esporranno per lui. Se vorrà, concluderanno anche la vendita o lo contatteranno nel caso qualcuno dovesse mostrarsi interessato all’acquisto.
La formula, già sperimentata nel 2018, vede quest’anno un successo enorme con oltre 450 strumenti esposti e una discreta dose di vendite nell’arco dei due giorni.
Eccone una rapida occhiata.