di redazione [user #116] - pubblicato il 29 novembre 2019 ore 17:30
Le sale Cubo, Galleria e Le Note Delle Stelle sono nell’edificio dei Frigoriferi Milanesi: il padiglione di SHG che ospita anche il Main Stage.
I Frigoriferi Milanesi rappresentano il secondo padiglione di SHG Music Show 2019. Uscendo dal Palazzo Del Ghiaccio verso il cortile centrale del complesso, si accede infatti alla zona che raccoglie il Main Stage e le sale Cubo e Galleria, più quella dedicata all’impressionante esposizione di Le Note Delle Stelle, con tanto di palco personale.
La sala Cubo riprende i canoni degli SHG “classici”, dove gli amplificatori ruggiscono liberi e i visitatori possono provare sotto le proprie dita alcuni tra gli esempi più interessanti di elettronica applicata alla musica tra valvole, stompbox e chitarre solid body di ogni tipo.
Accanto si trova la sala Galleria, cioè la divisione acustica di SHG. Questo è lo spazio ideale per chi ama chiacchierare più in tranquillità, sfogliando una rivista di settore tra le numerose in esposizione, scoprendo le ultime novità dei liutai e godendosi la programmazione del palco gestito da Dr. Feelgood, Maurizio Faulisi. Non restano a bocca asciutta i batteristi che, tra un set e l’altro, possono mettere le mani sullo strabiliante artigianato di Croce Drums.