di redazione [user #116] - pubblicato il 29 novembre 2019 ore 18:15
Dal solismo rovente di Kris Barras all'esperimento sonoro di Max Casacci passando per i racconti di Massimo Varini e di Maurizio Solieri. Ecco gli estratti del Main Stage di SHG 2019.
L’edizione 2019 ha visto una programmazione di eventi particolarmente ricca. Sul Main Stage si sono avvicendati artisti dal respiro internazionale e di livello assoluto, protagonisti della chitarra, della batteria, del basso e personaggi di spicco per tutto il panorama musicale. Per l’occasione, anche lo stesso palco è stato spostato in una nuova sala.
A SHG Music Show 2019, il palco Main Stage trova posto nel padiglione dei Frigoriferi Milanesi, al lato opposto del corridoio che conduce anche alle sale Cubo, Galleria e Le Note Delle Stelle. Con il logo Virgin Radio - partner della fiera - che brilla sotto i riflettori dalla pelle anteriore della cassa, è impossibile confondersi.
Il Main Stage ha ospitato esibizioni, clinic e workshop, ma anche presentazioni degli ultimi arrivi nell’editoria musicale come il metodo “The Major Scale” di Federico Malaman o “Comfortably Dumb” di Alberto Biraghi, il primo poliziesco interamente ambientato nel mondo della chitarra.
Poi il rock sanguigno di Stefano Silenzi, il blues contaminato di Simona Malandrino e ancora l’opera rock di Federico Paciotti. Sul palco anche Maurizio Solieri - intervistato per l’occasione da Dr. Feelgood, che a sua volta si esibirà più avanti in giornata - e Max Casacci, che presenta il suo ultimo esperimento sonoro intitolato Watermemories.
Headliner dell’evento, uno strepitoso Kris Barras supportato dalla chitarra ritmica di Gianni Rojatti, il basso di Luca Nicolasi e la batteria di Paolo Caridi. La formazione, tutta composta da stretti collaboratori di Accordo.it, ha spalleggiato il solista britannico attraverso un’infuocata scaletta di puro rock blues con una netta vena di shred, navigando tra brani inediti e classici del rock.