PSA 2.0 è la rinnovata pedaliera programmabile Tech 21
di redazione [user #116] - pubblicato il 04 dicembre 2019 ore 11:15
L’azienda newyorkese celebra il trentennale rinnovando uno storico modello della gamma SansAmp, ora in formato pedalboard con circuito interamente analogico.
Il modello PSA-1 venne introdotto sul mercato sotto il marchio SansAmp nel 1993, affermandosi fin da subito come una macchina a rack affidabile e versatile per una gran varietà di applicazioni. A distanza di quasi trent’anni, Tech21 presenta una nuova versione 2.0in formato pedaliera che raccoglie l’eredità del suo predecessore e aggiunge notevoli aggiornamenti.
“Per celebrare il nostro trentesimo anniversario abbiamo pensato di rinnovare lo storico PSA-1, realizzando un nuovo modello compatto e facilmente trasportabile” dichiara l’azienda. “Il SansAmp PSA 2.0 offre la stessa circuitazione analogica del PSA-1: la risposta sonora della macchina è quindi rimasta invariata. Abbiamo però aggiunto la possibilità di programmare e memorizzare in digitale i vari preset, aumentando quindi la versatilità e le funzioni".
La PSA 2.0 può essere utilizzata in studio come un pre-amp o dal vivo. Tramite la Performance Mode, la pedaliera si trasforma infatti in uno stompbox a tre canali con 128 memory location che permettono di salvare e richiamare diversi preset tramite le funzioni Page e la relativa connessione MIDI.
Buzz, Punch, Crunch, e Drive sono i parametri a disposizione per creare il suono desiderato, insieme a un equalizzatore a due bande. È stato inoltre aggiunto uno trim che consente di regolare il livello di uscita di tutti i preset.
La Tech21 PSA 2.0 può essere vista sul sito ufficiale a questo link ed è disponibile sul mercato a partire da dicembre. La distribuzione nel nostro Paese è cura di Sound Service.