Far suonare un basso al meglio delle proprie possibilità, senza sbavature o compromessi: questo il mantra che accompagna sin dalla fine degli anni '70, momento in cui decise di avviare una sua produzione di strumenti nel proprio laboratorio di New York, fino ad allora utilizzato per riparazioni di liuteria.
I suoi bassi sono ormai un paradigma di qualità assoluta, peso contenuto, suono gigantesco e incredibile silenziosità, grazie agli espedienti tecnici maturati in anni di esperienza sul campo.
Da tempo Sadowsky era alla ricerca di un partner all'altezza delle proprie aspettative, soprattutto tecniche, che gli permettesse di produrre su larga scala i propri prodotti, le proprie idee. La ricerca si è finalmente conclusa alla fine del 2019, con l'accordo firmato con il colosso Warwick per la produzione in grandi numeri di tre linee di strumenti, seguite da vicino da Roger e dal suo entourage, per rendere finalmente disponibile ai musicisti di tutto il mondo la qualità dei prodotti del Marchio.
Metro Express: una linea completissima di bassi di produzione orientale, negli shape Percision e Jazz, 4 o 5 corde, con tastiera in Palissandro o Acero se fretted, con tastiera in ebano nei modelli fretless.
Metroline Teambuilt: linea simile alla precedente a livello di modelli, ma completamente realizzata in Germania, presso gli stabilimenti Warwick. La gamma è composta sia da strumenti di vocazione vintage, a 21 tasti, sia da un'intera linea di estrazione decisamente più moderna, a 24 tasti.
Masterbuilt: uno strumento realizzato completamente a mano presso il Custom Shop tedesco, sotto l'occhio vigile di Roger e del suo Team.
Da : “E' con estremo orgoglio che annunciamo la distribuzione esclusiva per l'Italia dei bassi Sadowsky, nuovo marchio della nostra Divisione Pop, con la certezza di offrire ai musicisti italiani un prodotto che da sempre ne affolla i sogni”.
sono oggetto di culto da sempre, completamente diverse da qualunque altro strumento e decisamente fuori dagli schemi per estetica e soluzioni tecniche innovative. Raggiunto il mezzo secolo di vita la storia continua, con nuove promettenti prospettive, la stessa voglia di alzare ulteriormente l'asticella e spingersi oltre, nella costruzione di chitarre sempre più moderne e performanti.
Il 2019 è stato un punto di svolta e un nuovo inizio per la B.C. Rich, con forti investimenti in innovazione ed ottimizzazione, da un lato dei processi di produzione, dall'altro nello studio di soluzioni volte alla progettazione di strumenti sempre più ergonomici, per chi cerca estrema suonabilità e velocità. Per elettronica ed hardware si è optato per soluzioni senza compromessi, equipaggiando tutti gli strumenti con pick up made in USA e il meglio offerto dal mercato in fatto di ponti e meccaniche.
Tutte le chitarre e i bassi della gamma sono Neck-Through, con il back del manico satinato, per favorire feeling e velocità, e l'esclusivo “Shredzilla Deep Cut” che rende realmente utilizzabile, in piena comodità, la parte più alta della tastiera.
Shape leggendari, qualità costruttiva eccellente e grandi suoni, combinati alla perfezione con la costante tendenza all'innovazione, questa è B.C. Rich: progettata dagli shredder, per gli shredder.
“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare il ritorno, nella famiglia Gold Music, Divisione Rock, di B.C.Rich, marchio leggendario a cui siamo da sempre affezionatissimi, oltre che fan sfegatati”.
I nuovi strumenti saranno disponibili nelle prossime settimane in tutti i migliori negozi della Penisola.
|