Sadowsky vince il Best of NAMM 2020 Music Radar Award
di redazione [user #116] - pubblicato il 23 gennaio 2020 ore 15:30
La redazione del magazine online ha conferito il premio ai bassi Sadowsky MetroLine, la nuova linea made in Germany del marchio realizzata negli stabilimenti Warwick.
Da tempo Roger Sadowsky era alla ricerca di un partner all'altezza delle proprie aspettative, soprattutto tecniche, che gli permettesse di produrre su larga scala i propri prodotti e le proprie idee.
Alla fine del 2019 il liutaio newyorkese ha stretto una collaborazione con la Warwick che si occuperà della produzione in grandi numeri di tre linee di strumenti per rendere disponibile ai musicisti di tutto il mondo la qualità dei prodotti del marchio.
“Sono estremamente orgoglioso di annunciare la partnership con la tedesca Warwick. Avrò la possibilità di tornare alla mie radici e passare più tempo nel mio laboratorio, dando al contempo la possibilità a tantissimi musicisti di avere un mio strumento sotto le dita.”, Roger Sadowsky.
La MetroLine è stata progettata da Roger Sadowsky e Yoshi Kikuchi per rendere accessibile a tutti i musicisti i bassi in tempi più brevi e a prezzi più economici. La nuova linea si realizza principalmente standardizzando alcune opzioni ma senza rinunciare ad artigianalità, qualità, precisione e suono.
Gli strumenti Sadowsky sono distribuiti in Italia da Gold Music: “E' con estremo orgoglio che annunciamo la distribuzione esclusiva per l'Italia dei bassi Sadowsky, nuovo marchio della nostra Divisione Pop, con la certezza di offrire ai musicisti italiani un prodotto che da sempre ne affolla i sogni”.