di redazione [user #116] - pubblicato il 31 gennaio 2020 ore 14:15
È online il sito italiano delle chitarre classiche Salvador Cortez, risultato di un lavoro di ricerca e posizionamento sul mercato per offrire a ogni musicista una guida completa attraverso l'esperienza musicale.
Forte di una crescita costante e presente in più di 150 punti vendita italiani grazie alla distribuzione esclusiva di Valmusic Professional da oltre 10 anni, Salvador Cortez è oggi una firma affermata nel mondo delle chitarre classiche.
Il rinnovato sito italiano, online a partire dal 31 gennaio 2020, vanta una veste moderna e intuitiva, con una ricchezza di contenuti informativi tale da consentire a professionisti e neofiti di scegliere con la massima consapevolezza lo strumento ideale per le proprie esigenze e di poter interagire con gli specialisti di prodotto che potranno guidare l’utente fino all’acquisto.
Salvador Cortez nasce per supportare studenti, appassionati e professionisti della chitarra classica lungo il loro percorso di crescita fatto di studio e ricerca, in cui la scelta del giusto strumento musicale è fondamentale per poter vivere un’esperienza musicale soddisfacente. "La chitarra, come la musica in generale, ha bisogno di nuovi appassionati, di giovani che decidono di intraprendere questo straordinario percorso" spiega Valmusic Professional "e i marchi produttori hanno un compito fondamentale: fare in modo che i giovani non abbandonino la musica offrendo loro strumenti musicali validi, il pieno supporto informativo e spunti didattici di approfondimento. Per questo pensiamo a Salvador Cortez non come una semplice marca di chitarre classiche ma come un modo di intendere lo studio dello strumento e del fare musica".
Salvadorcortez.it è il frutto di un lavoro di riposizionamento di marca compiuto dal marketing team di Valmusic Professional guidato da Marco Papale con il fine di potenziare le capacità competitive del brand a seguito di un'approfondita ricerca di mercato svolta nel corso del 2019.
"Il progetto Salvador Cortez Italia è parte di un piano di sviluppo più ampio che sta investendo Valmusic Professional" afferma Mario Di Peco, CEO di Valmusic Professional "e con il quale l’azienda mira a evolvere la sua figura di distributore all’ingrosso in un network di vendita omnicanale fortemente orientato al marketing e in grado di presidiare e governare l’esperienza del consumatore moderno al fianco dei rivenditori. È un progetto di innovazione ambizioso che si trova già nel pieno della sua fase esecutiva".