di redazione [user #116] - pubblicato il 05 febbraio 2020 ore 10:30
REVV Amplification racchiude 20 watt di potenza valvolare in una testata compatta e versatile, con loadbox e simulazioni Two Notes Torpedo integrate.
Il G20 è la novità di REVV Amplification per il 2020. L’amplificatore si basa su un’architettura interamente valvolare e può lavorare a 20 o a 4 watt sfruttando un preamplificatore dotato di tre valvole 12AX7 e un finale progettato intorno a una coppia di 6V6.
Il circuito prevede due canali con equalizzatore a tre bande, volume e gain, ai quali si affiancano gli switch Aggression e Wide per sonorità alternative.
Capace di clean cristallini ma con una spiccata propensione per l’hi gain grazie a una lunga fase di progettazione fianco a fianco con affermati tecnici dell’ambiente, il G20 si adatta a contesti casalinghi quanto allo studio di registrazione e ai palchi di qualsiasi dimensione grazie alla presenza a bordo di un modulo Two Notes Torpedo.
Il dispositivo consiste in un carico reattivo per registrare in diretta il suono o collegarsi al mixer senza richiedere un cabinet o accessori aggiuntivi di sorta. L’uscita bilanciata dedicata dispone di simulazioni di cassa selezionabili attraverso il controllo rotativo sul pannello frontale.
Accanto a questa, uno switch Pre/Post permette di impostare il punto della catena in cui il Two Notes può applicare la sua simulazione di finale opzionale per modificare in maniera sensibile la risposta dell’amplificatore andando a ricreare valvole di diverso tipo, estendendo così in maniera sensibile la flessibilità timbrica dell’insieme.
La testata REVV annovera inoltre la presenza di un loop effetti e di un ingresso MIDi per il controllo in remoto.