Behringer lancia la sua piattaforma web di compravendita
di Matteo De Feo [user #36328] - pubblicato il 26 febbraio 2020 ore 14:30
FreeMusicTribe è il sito web gratuito che punta a far concorrenza direttamente a istituzioni della compravendita online come Reverb ed Ebay.
Direttamente da uno dei colossi europei degli strumenti musicali è in arrivo un sito che potrebbe segnare in maniera indelebile la scena della compravendita di strumenti musicali tra privati di tutto il mondo.
“È un marketplace digitale dove compratori e venditori possono interagire e vendere strumentazioni. Abbiamo creato dei tool che semplificano l’accesso e la creazione del proprio negozio online gratuito” dichiara Behringer.
L’avvio della piattaforma non è stato dei più lisci: dopo il lancio di inizio febbraio, il sito è andato quasi subito in overload a causa delle numerose registrazioni.
“Siamo molto contenti che così tante persone vogliano utilizzare il nostro sito e dispiaciuti per l’inconveniente. Il nostro team sta lavorando duramente per risolvere il problema in modo da da accogliere tutti” ha dichiarato l’azienda riguardo questa prima problematica, ormai risolta.
FreeMusicTribe infatti vanta ora oltre 140mila membri e 47mila post. Agli utenti viene richiesto di creare un account gratuito e, se si vuole vendere della strumentazione, è possibile creare il proprio negozio.
Il sito in sé è strutturato in diverse sezioni suddivise in tipologie e categorie di strumenti, ma il vero punto forte rispetto ad altre piattaforme come Ebay o Reverb sta nell'assenza di commissioni sulla vendita finale dell’oggetto.
Behringer promette di voler implementare ulteriormente il sito e soprattutto di migliorare la protezione per il venditore e per l’acquirente. Sarà inoltre presto disponibile la relativa applicazione del marketplace sia per iOS sia per Android.
Per chi volesse dare un’occhiata al sito e magari provare a vendere qualche strumento inutilizzato, non resta che cliccare su FreeMusicTribe.