di redazione [user #116] - pubblicato il 02 marzo 2020 ore 11:00
La serie Touring si rivolge ai professionisti dell’allestimento ed è in compagnia di nuovi supporti per l’illuminazione, trasporto e palco.
Il verde acido che caratterizza accessori e supporti Gravity si fa sempre più presente sui palchi dei professionisti, diventando una preferenza per i musicisti quanto per gli allestitori. A questi ultimi si rivolge la Touring Series, una collezione di prodotti ottimali per le agenzie di service e per chi deve affrontare numerosi tour. Materiali di qualità si abbinano a scelte costruttive intelligenti come l’adozione di manopole in metallo bloccate a fine corsa in modo da non rischiare di perderle durante gli smontaggi.
Praticità e sicurezza sono alla base anche degli stand per altoparlanti. I pali vengono allungati in un attimo semplicemente tirando il supporto dalla sua base e si bloccano in automatico all’altezza desiderata grazie a un sistema a tacche. Per richiudere lo stand e accorciare il palo basta schiacciare il pulsante alla base, ma un meccanismo di sicurezza blocca la funzione quando è montato un diffusore.
Tra le novità del 2020 mostrate in occasione del Namm Show, Gravity segnala l’ultima evoluzione dei suoi supporti a T. Il Mini T Bar è un accessorio telescopico per le luci con chiavini per le regolazioni nascosti all’interno delle basi su cui si montano i riflettori, così da effettuare tutte le operazioni del caso al volo senza richiedere una cassetta degli attrezzi.
Particolare attenzione è prestata anche al concetto di accessorio “universale”. Il KS RD 1 è un tavolo pronto per il palco, una piattaforma forata facile da trasportare e applicabile su qualsiasi stand per tastiera di misure standard.
Il piano si incastra alla base per diventare un pezzo unico ed essere così sollevato o spostato senza rischi per la strumentazione che vi si poggia sopra.
Il tavolo è disponibile anche in kit KSX 2 TD, completo di stand per tastiera X-Form.
Completa la sfilata il Cart M 01 B, carrello multifunzionale pieghevole con due maniglie e base telescopica.
Il modello è in grado di di reggere fino a 150kg di carico e di raggiungere una lunghezza totale di 98cm, rappresentando così una soluzione versatile e affidabile per le uscite meno impegnative quanto per i lavori più elaborati.