di redazione [user #116] - pubblicato il 30 marzo 2020 ore 10:30
Body in tiglio con contour, manico in tre parti ed elettronica Seymour Duncan sono gli ingredienti della single-cut Dean per il metal, con ponte fisso o Floyd Rose.
La Nashvegas Select è l’escursione dei laboratori Dean verso uno dei progetti più famosi del mondo elettrico tradizionale. Lo stile Telecaster guadagna sempre più terreno anche in ambito metal e Dean lo interpreta con forme smussate e contour per l’avambraccio, a cui associa legni ed elettroniche maggiormente rivolte alle sonorità hi-gain.
Il body della Nashvegas Select è in tiglio, con avvitato un manico realizzato in tre parti di acero. Il profilo è a C e la tastiera in ebano conta 22 fret di tipo jumbo su un raggio da 12 pollici. Il diapason da 25,5 pollici offre un approccio classico e garantisce una buona tensione per le corde in caso di accordature ribassate.
Seymour Duncan provvede al comparto elettrico, con un pickup APH1 al manico e un SH5 al ponte, regolati attraverso un solo volume master, un tono e un selettore a tre posizioni.
La Telecaster-style di Dean è disponibile con ponte fisso Tune-o-matic con relativo stoptail o con ponte Floyd Rose 1000 di produzione coreana.
La chitarra è offerta nelle finiture Black e Metallic Red, entrambe satinate con battipenna nero e pickup zebra coil. La costruzione indonesiana della Nashvegas Select promette caratteristiche di buon livello a prezzi accessibili, sedendosi esattamente nella fascia media del mercato.
Sul sito Dean, è possibile vedere l’intera gamma a questo link.