Covid-19: Avid offre la duplicazione delle licenze
di Matteo De Feo [user #36328] - pubblicato il 02 aprile 2020 ore 13:00
La creatrice di software come Pro Tools e Sibelius supporta i propri utenti offrendo la possibiltà di creare un duplicato di una o più licenze.
L’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e i relativi lockdown che ne sono derivati in tutto il mondo hanno colpito duramente anche il settore musicale, sia dal vivo sia in studio.
Per supportare i professionisti che non hanno attualmente accesso al proprio studio o luogo di lavoro, Avid ha annunciato che offrirà ai propri utenti in modo totalmente gratuito un duplicato della propria licenza per la durata di 90 giorni.
"Come sapete, i casi di Covid-19 sono aumentati in tutto il mondo, spingendo così molte aziende ad attivare forme di lavoro da remoto. Dopo aver ricevuto diverse richieste, abbiamo quindi deciso di dare la possibilità ai nostri utenti di poter svolgere il proprio lavoro da casa in totale sicurezza. Abbiamo quindi attivato un sistema per richiedere le licenze che provvederemo a consegnare non appena possibile" dichiara Avid sulla propria pagina Facebook.
Per poter inoltrare la richiesta è necessario essere già in possesso di una licenza Avid attiva o in fase di upgrade relativa ai seguenti programmi:
- Media Composer Ultimate
- Pro Tools
- Pro Tools Ultimate
- Sibelius Ultimate
Le aziende e gli enti che desiderano usufruire di questa possibilità dovranno quindi inoltrare una richiesta a nome dei propri dipendenti o studenti direttamente sul sito dell’azienda.
Per ulteriori dettagli ed eventuali restrizioni basta cliccare direttamente sul sito Avid.