“A causa della pandemia di Covid-19 il Summer Namm, programmato dal 9 all’11 luglio a Nashville, è stato cancellato. L’incontro commerciale di mezza estate tornerà al Nashville Music City Center dal 15 al 17 luglio 2021”. Questo è l’annuncio, tanto stringato quanto chiaro, comparso alcune ore fa sul sito ufficiale del Summer Namm Show, l’evento che ogni estate raduna i maggiori esponenti del mercato musicale statunitense nell’enorme centro congressi della capitale del Tennessee.
È toccato prima al e, com'era prevedibile alla luce dei più recenti sviluppi, la pandemia colpisce duro e lo strascico si prospetta ancora lungo. Nei primi giorni di aprile, gli USA registrano numeri preoccupanti per ciò che riguarda i contagi, segno che l’ondata ha travolto anche il Nuovo Continente. Il governo corre ai ripari, si espandono su tutto il territorio e le occasioni di assembramento vanno evitate a ogni costo.
Il Summer Namm Show 2020, programmato per il mese di luglio, ricade in una fascia temporale ritenuta non sicura.
Come annunciato più volte dalle istituzioni e dai media, la ripresa sarà lenta. Occorre prepararsi a un ritorno alla normalità graduale e, mai come ora, è d’importanza cruciale non cedere, tenere duro finché i numeri non suggeriranno nuove mosse. |