I sette modelli in arrivo in queste ore in Italia, pescano a piene mani delle caratteristiche tecniche e costruttive delle chitarre prodotte dal Custom Shop californiano di Schecter per il riccioluto Canadese: strumenti progettati senza scendere ad alcun compromesso qualitativo, dal suono e dalla suonabilità eccezionali.
Il progetto delle sette chitarre è identico, eccezion fatta per la configurazione dei Pick Up (tre modelli con Humbucker al ponte e quattro con i tradizionali tre single coil) e per i quattro colori dal forte richiamo vintage, tutti nominati col prefisso “Atomic”: Green, Frost, Snow e Coral.
Lo shape 'Thin C' del manico in Acero Roasted, avvitato al body in Ontano, replica alla perfezione quello voluto da Nick sulla propria Custom Shop, confortevole e dal feeling sorprendente ed immediato. La scalatura è 25,5” e la tastiera, in ebano, vede installati 22 tasti X-Jumbo con un comodo radius 14” e segnatasti circolari in ottone.
L'hardware installato è realizzato su specifiche di Schecter, dal morbidissimo Vintage Tremolo a due pivot fino alle meccaniche autobloccanti avvitate sulla paletta che riporta, incisa a laser, la firma dell'Artista.
Chiudono il cerchio di uno strumento eccezionale i due set di pick up HSS e SSS, realizzati sulle specifiche dei Nick Johnston Signature del Custom Shop, che ne replicano alla perfezione la dinamica, il bilanciamento e la brillante pasta sonora.
Gli esemplari in arrivo nei negozi italiani sono, come ogni anno, in quantità limitatissime, vi consigliamo di mettervi in contatto al più presto con il vostro Schecter Point di riferimento, per non farvi scappare l'opportunità di mettere le mani su uno strumento dal rapporto qualità/prezzo decisamente inarrivabile.
.
|