Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su Accordo anche se lo leggo da parecchio.
Premetto che sono un principiante over 50 , prendo lezioni di chitarra da un paio d'anni quindi non sono propriamente un'aquila!
Sto muovendo anche i primi passi nella registrazione casalinga ed è per questo che chiedo ora il parere di qualcuno più addentro di me.
Dopo aver ascoltato su Yuotube varie recensioni dell' simulatore American Sound (che sia Joyo, HB, Asmuse, sono tutti cloni dello stesso oggetto) sono passato al'acquisto, ma una volta collegato alla mia scheda audio... enorme disppunto! non suona affatto come nelle recensioni. E' collegato ad una scheda Scarlett 2i2 e ascolto in cuffia. Lo scopo sarebbe quello di registarre tracce di chitarra "colorata" con l'American Sound e registrare quello che sento, non voglio fare post editing (registro con Audacity).
ma quello che sento in cuffia è un suono molto lontano da quello dei video su Youtube. Sembra più quello di una radiolina. Non ricorda affatto un ampli reale.
E' probabile che io sbagli qualcosa, ma cosa?Un dubbio che mi è venuto è chi registra le recensioni utilizzi anche qualche altro software oltre alla DAW. Le cuffie che uso sono quelle vendute con la scheda audio, Credo siano una via di mezzo, nè ottime , nè pessime. Qualcuno può aiutarmi. Grazie, ciao! |