Lezioni gratis con Eric Johnson contro il Coronavirus
di redazione [user #116] - pubblicato il 16 maggio 2020 ore 08:00
Eric Johnson sta pubblicando sul suo canale YouTube una serie di micro lezioni per sensibilizzare il pubblico sul tema della pandemia da COVID-19.
La visibilità è un’arma potente, se sei un chitarrista tra i più amati del Pianeta.
Con le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria che obbligano i musicisti a restare in casa e con i palchi che sembrano ancora lontani, artisti da ogni parte del mondo stanno decidendo di mettere a frutto i propri talenti con i mezzi che si trovano a disposizione. Per ora, il web è l’unico modo che un musicista ha per raggiungere il proprio pubblico, e può usarlo per una giusta causa.
Lo sta facendo Eric Johnson che, dal proprio studio casalingo, ha deciso di pubblicare online in forma gratuita una serie di piccole lezioni di chitarra.
Lo scopo è sensibilizzare il pubblico sul tema del COVID-19 e invitarlo a donare in favore di Feeding America e Action Against Hunger, organizzazioni (statunitense la prima, mondiale la seconda) che si occupano di fornire cibo alla popolazione meno abbiente e, con le difficoltà portate dall’emergenza Coronavirus, hanno bisogno di supporto ora più che mai.
Nel corso dei prossimi giorni, Eric pubblicherà brevi lezioni per condividere col pubblico segreti e chicche del suo playing.
La prima pillola, focalizzata sull’uso delle corde a vuoto nei fraseggi melodici, è già online.