VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
"A far del bene, non si sbaglia mai"
di [user #49264] - pubblicato il

E' stata lanciata la campagna “A fâ ben nol è mai mâl” che in lingua friulana significa "A far del bene non si sbaglia mai". L'iniziativa nata da un gruppo di musicisti di band friulane, mira alla raccolta di fondi per l’acquisto di un’auto attrezzata per il trasporto di persone in carrozzina. "Fragile" è il brano che i musicisti hanno realizzato a sostegno della campagna.

Il gruppo di appassionati musicisti friulani, in gran parte non professionisti, si è unito a supporto dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare di Udine.
L’obiettivo del collettivo è raccogliere i 12.000 euro necessari all’acquisto di un’automobile attrezzata usata per il trasporto di persone in carrozzina da destinare a una famiglia in difficoltà economiche individuata dalla UILDM di Udine.
La campagna è stata lanciata sui social dalla pagina Facebook dedicata e tramite la piattaforma di crowdfunding GoFundMe assieme a un videoclip che i musicisti hanno realizzato durante le settimane di isolamento forzato dovuto all’emergenza Covid-19: ognuno dalla propria abitazione ha registrato il suo contributo musicale, che è stato poi montato e mixato da remoto assieme agli altri dando vita al brano “Fragile” realizzato appositamente per la campagna. 



Tutte le donazioni raccolte saranno devolute direttamente all’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare di Udine, che le utilizzerà per l’acquisto di un veicolo dotato di una pedana su cui sia possibile per la persona disabile salire senza scendere dalla carrozzina.

Qualora l’obiettivo dei 12.000 euro venisse superato o non venisse raggiunto, sono previsti altri obiettivi modulabili in base alla cifra raccolta, che prevedono l’acquisto di strumenti di domotica per una migliore qualità della vita in casa delle persone con gravi disabilità e generatori di corrente e gruppi di continuità per l’utilizzo di ventilatori o altri ausili a funzionamento elettrico. 
news unione italiana lotta alla distrofia muscolare
Link utili
Il sito della UILDM di Udine
Lapagina Facebook dell'iniziativa
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Celebrare il passato
Stompbox AmazonBasics: un grande punto interrogativo
EleMent Series: i microfoni USB di Mackie
Taurus Stomp-Head ora con IR Celestion
Roland V-Drums TD-07KV: compatta, potente e versatile
MV7: podcast facile da Shure
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964