di redazione [user #116] - pubblicato il 05 giugno 2020 ore 07:30
La MD 24 Select Series di Dean Guitars raduna modelli rivolti alla performance con caratteristiche di rilievo a prezzi accessibili.
La serie Select di Dean Guitars riunisce gli shape più apprezzati di casa con elementi di alto livello a prezzi competitivi. La sigla MD 24 connota i modelli a doppia spalla mancante con un contour accentuato nella parte inferiore per agevolare l’accesso agli ultimi dei 24 tasti presenti: la tipica super-Strat torna in due versioni per ammiccare alla fascia media con la garanzia di pickup Seymour Duncan e ponti Floyd Rose.
Le MD 24 della Select Series scelgono un body in tiglio per generare note a fuoco capaci di conservare definizione e presenza anche nelle saturazioni più consistenti. Per le versioni in finitura Trans Cherry è inoltre previsto un top in acero fiammato ad arricchire l’estetica dell’insieme.
Il manico è avvitato, realizzato in tre parti acero e sagomato con un profilo a C. È abbinato a una tastiera in ebano per un diapason da 25,5 pollici su un raggio da 12 pollici.
L’elettronica della MD 24 è tutta firmata Seymour Duncan, con un humbucker APH-1N Alnico II Pro al manico e un TB-5/SH-5 al ponte. Entrambi sono in finitura zebra e gestiti da un solo potenziometro per il volume, oltre al selettore a tre posizioni per miscelarne l’uscita.
La MD 24 è disponibile con Floyd Rose o con ponte fisso in due parti stile Tune-o-matic, con tailpiece Cadi.
In tutte le configurazioni l’hardware è completamente nero, comprese le meccaniche Grover disposte in linea sulla paletta, nera anch’essa con il logo bianco a tutta grandezza.
Nel video, Dean offre una panoramica della MD 24 Select nella versione con Floyd Rose.
Sul sito Dean Guitars, è possibile consultare la scheda completa della MD 24 con Floyd a questo link e con ponte fisso a questo indirizzo.