di redazione [user #116] - pubblicato il 24 giugno 2020 ore 08:00
Recording King torna alle basi del country e del blues con la dolcezza della musica hawaiana e la potenza degli humbucker.
La Lap Steel è parte integrante della tradizione musicale statunitense. Dallo swing al country, fino al blues e alle derive più moderne nel rock psichedelico e sperimentale, la peculiare chitarra slide da suonare da seduti offre sonorità originali e ricercate, con l’espressività di suoni carichi di sustain e sempre al limite di una saturazione profonda e grossa nei toni.
Recording King mette ora a disposizione del pubblico le sonorità avvolgenti della Lap Steel tradizionale con in aggiunta l’aggressività e la consistenza sonora di un humbucker di stampo moderno.
La RG-35-SN sfoggia un corpo interamente in mogano massello, su cui è avvitato un essenziale ponte in un solo pezzo di metallo piegato con corde passanti attraverso il corpo per offrire sustain in abbondanza e un suono pieno su tutta la gamma di frequenze.
La Lap Steel Recording King affida la sua voce amplificata a un unico humbucker in prossimità del ponte. A gestirlo sono due potenziometri per volume e tono, posizionati in modo da trovarsi a portata di mignolo, così da consentire al musicista di arricchire le proprie esibizioni con i caratteristici effetti di swell e filtro.
La tastiera è in madreperla sintetica, con in nero le indicazioni per i bordi dei fret e i dot per orientarsi al meglio lungo il diapason da 23,5 pollici.
La RG-35-SN punta ad ampliare l’offerta di Lap Steel firmate Recording King con la pienezza dell’humbucker per timbriche più rotonde e compresse, ancora più calde nel complesso e propense alle saturazioni senza soffrire rumori indesiderati.
Sul sito Recording King è possibile vedere la Lap Steel con humbucker a questo link.