di redazione [user #116] - pubblicato il 26 giugno 2020 ore 08:00
Una squadra di 15 artisti internazionali collabora con Jam Pedals per una collezione di effetti in edizione limitata e combattere i danni del Lockdown.
Musicisti del calibro di Bill Frisell, John Scofield, Andy Timmons, Nile Rodgers, Steve Lukather e Richie Sambora sono solo alcuni degli artisti che hanno legato la loro carriera ai pedali Jam Pedals.
Disegnati, realizzati e dipinti a mano da Jannis Anastasakis ad Atene, in Grecia, gli effetti Jam danno ora vita a una collezione in edizione limitata per raccogliere fondi in favore dei musicisti colpiti dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19.
Sono 15 i musicisti di fama mondiale che hanno seguito Jannis nella sua iniziativa caritatevole. Con loro, nascono dieci edizioni limitate dedicate a ognuno per un totale di 150 pedali.
Tutti gli chassis dei modelli prodotti per il progetto di beneficenza “Lending a Hand” avranno grafiche esclusive su fondi dorati e riporteranno l’autografo degli artisti a cui sono dedicati.
I pedali non sono in vendita regolarmente ma andranno a chi, da ora fino al 12 luglio 2020, avrà avanzato le offerte più generose sul sito Jam, alla pagina dedicata all’iniziativa “Lending a Hand”.
Per tutta la durata del progetto, sarà inoltre possibile ordinare una t-shirt commemorativa per la campagna.
Il ricavato delle attività contribuirà a sostenere gli enti caritatevoli Musicares, Jazz Coalition, Jazz Foundation, New Music USA, Crew Nation e Northern Greece Musician’s Union.
“Per favore ricordate” prega Anastasakis “che questo non è un posto in cui comprare pedali costosi in edizione limitata, ma una piattaforma con cui aiutare compagni musicisti in difficoltà il più possibile e dove le offerte più alte saranno ricompensate con un pedale limitato e autografato dai vostri artisti preferiti. Il mondo dipende dalla musica e ora i lavoratori della musica dipendono da tutti noi”.