di redazione [user #116] - pubblicato il 01 luglio 2020 ore 07:30
Lo switch di servizio per comandare amplificatori e altri dispositivi riceve un formato ridotto con l’FS1 Mini per entrare in qualsiasi pedaliera.
Amplificatori multicanale, funzioni accessorie e stompbox dalle modalità extra accessibili con un controller aggiuntivo. Sono molti i motivi per cui si potrebbe voler inserire in pedaliera un classico footswitch di servizio. A volte, però, gli spazi a disposizione sono risicati.
Orange si rivolge ai chitarristi moderni in cerca di soluzioni pratiche capaci di trovare posto in qualsiasi pedalboard con l’FS1 Mini, il footswitch in miniatura per qualsiasi esigenza pratica.
Lo switch a pedale più piccolo di casa Orange limita la sua dotazione a un solo pulsante, una presa per un jack in cima e un LED per controllare lo stato della funzione a cui il dispositivo è legato.
Compatibile con una varietà di dispositivi standard in commercio, l’FS1 Mini può eseguire tutte le comuni azioni di un footswitch singolo, dal cambio canale sugli amplificatori a due canali alle funzioni più avanzate come quelle accessibili su specifici modelli Orange.
Tra gli esempi d’uso, l’azienda indica l’attivazione del riverbero in modelli come il Rockerverb, il Thunderverb e il Crush Pro, l’accensione di attenuatori di potenza nei modelli Rockerverb e nella serie Dual Dark, la funzione di Master Volume Lift nell’OR50 o l’EQ Lift nel Custom Shop 50, il richiamo del boost nell’OR100, il Blend Engage nella serie OB1 e l’attivazione del compressore nella serie 4 Stroke.
L’FS1 Mini è accompagnato da una collezione di 12 adesivi, uno per ogni funzione possibile con lo switch, tutte nello stile classico dei geroglifici di casa Orange. Inclusi nella confezione, anche tre adesivi lasciati in bianco per aggiungere i propri simboli personalizzati.
Sul sito Orange, il mini footswitch può essere visto e acquistato a questo link, insieme ai modelli già presenti in catalogo da tempo, più grandi a più pulsanti.
In Italia, i prodotti Orange sono distribuiti da Adagio.