David Gilmour: il nuovo singolo “Yes, I Have Ghosts”
di notizie [user #49264] - pubblicato il 02 luglio 2020 ore 16:00
Il brano è stato registrato per l'audiolibro di “A Theatre For Dreamers”, il romanzo scritto da Polly Samson, moglie del chitarrista. La canzone uscirà ufficialmente il 3 luglio ma è stata resa disponibile su soundcloud.
“Il formato dell’audiolibro ha un potenziale enorme ma che non viene sfruttato al massimo – ha detto Gilmour – sono sorpreso che altri musicisti non abbiano mai collaborato con scrittori e produttori di audiolibri prima d’ora. Questi due mondi sembrano integrarsi perfettamente e la musica può davvero aiutare a dare vita agli audiolibri in modi del tutto inaspettati. Siamo stati fortunati – ha aggiunto – che avevamo nostra figlia Romany a casa con noi durante il lockdown, così ci ha potuto aiutare con la sua arpa e interpretando alcune parti vocali. Sono davvero felice e orgoglioso– ha sottolineato in conclusione – che le parole di Polly e la mia musica si siano intrecciate così bene in questa versione audio diA Theatre For Dreamers”.
Alla registrazione del brano ha partecipato anche la figlia del chitarrista: “Romany Rose è intervenuta per aiutarmi a finire la nostra canzone Yes, I Have Ghosts - trovare la fusione della mia voce con la sua è stata una delle cose migliori dell'isolamento e non vedo l'ora di cantare con lei ancora un po'”.