Paul McCartney: annunciati i rimborsi per i concerti italiani
di notizie [user #49264] - pubblicato il 11 agosto 2020 ore 13:00
Dopo le proteste dell'ex Beatles per il rimborso in voucher dei suoi concerti annullati a causa dell'emergenza sanitaria, e l'approvazione dell'emendamento McCartney, la D'Alessandro e Galli ha annunciato che si procederà al rimborso monetario. Maggiori informazioni saranno rese note entro il 10 settembre.
Paul McCartney a inizio giugno aveva denunciato il decreto che autorizzava il rimborso dei concerti annulati in voucher spendibili per eventi dello stesso promotore.
Così si era espresso l'ex Beatles sul suo profilo Facebook:“È veramente scandaloso che coloro che hanno pagato un biglietto per uno show non possano riavere i loro soldi. Senza i fan non ci sarebbe musica dal vivo. Siamo fortemente in disaccordo con ciò che il governo italiano e Assomusica hanno fatto. A tutti i fan degli altri Paesi che avremmo visitato quest’estate è stato offerto il rimborso completo. L’organizzatore italiano dei nostri spettacoli ed i legislatori italiani devono fare la cosa giusta in questo caso. Siamo tutti estremamente dispiaciuti del fatto che gli spettacoli non possano avvenire ma questo è un vero insulto per i fan”.
La questione è stata affrontata nel Decreto Rilancio che, con l'emendamento battezzato McCartney, ha stabilito ilrimborso in voucher della validità di 18 mesi nel caso di rinvio dell’evento e il rimborso monetario nel caso di annullamento.
D'Alessandro e Galli ha fatto sapere:“In relazione ai concerti di Paul McCartney, Lenny Kravitz e Hollywood Vampires che hanno subito la cancellazione a causa dell’emergenza epidemiologica, D’Alessandro e Galli comunica che procederà al rimborso monetario per i suddetti eventi. Chiediamo al gentile pubblico ancora un po’ di pazienza per definire tempi e modalità di rimborso che ci ripromettiamo di rendere noti entro il prossimo 10 Settembre”.