di Matteo De Feo [user #36328] - pubblicato il 30 agosto 2020 ore 11:00
Grazie alla loro precisione e versatilità, i due modelli si adattano facilmente a diversi campi di applicazione, tra home studio, audio professionale e broadcasting.
Hayakumo, neonata azienda giapponese specializzata nell’ambito pro audio, ha recentemente fatto il suo ingresso sul mercato con la distribuzione di Foreno e Foreno Rack, due VuMeter stereo progettati per trovare applicazione dall'home allo studio professionale, passando per il broadcasting.
I due modelli condividono la stessa elettronica ma differiscono nelle dimensioni: Foreno e Foreno Rack sono infatti rispettivamente la versione desktop e rack (due unità) dei VuMeter prodotti dall'azienda nipponica.
Per offrire un prodotto preciso e affidabile. l’unità di misurazione Vu è stata prodotta in collaborazione con Fuso Measuring Instruments Co., la quale opera nel settore audio da quasi un secolo: il risultato di questa partnership è un Vu Meter molto preciso e tarato per rispondere a segnali nel range 30Hz-15kHz (+4dBu) con una velocità di 0,3 secondi (±10%).
Sia Foreno sia Foreno Racksono dotati di un chiaro display retroilluminato a LED per monitorare in maniera nitida il segnale e di un attenuatore impostabile a cinque livelli (0dB, -3dB, -6dB, -9dB , -15dB) per offrire la massima flessibilità in qualsiasi contesto lavorativo.
Entrambi i prodotti sono inoltre dotati di una calibrazione Left Right indipendente per ogni canale e sono ambedue conformi agli standard richiesti nell’ambito dell'audio professionale tra cui il BTS5703 utilizzato per esempio da NHK, l’emittente nazionale giapponese.
Per maggiori dettagli su Foreno e Foreno Rack non resta che cliccare direttamente sul sito di Hayakumo.