VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
VHT D-Boost: trattamento Dumble in scatola
VHT D-Boost: trattamento Dumble in scatola
di [user #116] - pubblicato il

VHT prende in prestito il circuito che cura l’input degli amplificatori Dumble e ne fa un clean boost con volume e carattere in quantità.
Quello progettato da VHT è il tipico pedale “always-on”. Il D-Boost nasce per arricchire e rinvigorire qualsiasi segnale di chitarra, donando al suono più corpo, brillantezza e incisività.
Per renderlo possibile, i progettisti si sono ispirati allo stadio d’ingresso a base di FET presente nei più ricercati amplificatori Dumble. Il blocco elettronico è stato replicato e adattato a un formato stompbox, aggiungendo una regolazione per il livello d’uscita con cui ottenere una spinta in volume di tutto riguardo.
In basso, uno switch per l’attivazione è circondato da un anello LED che segnala l’attivazione dell’effetto.

VHT D-Boost: trattamento Dumble in scatola

Il D-Boost si pone come un clean boost, ma promette una riserva di gain sufficiente a spingere in saturazione qualsiasi amplificatore.

VHT D-Boost: trattamento Dumble in scatola

Nelle immagini diffuse sul sito ufficiale è possibile notare un circuito interamente cablato a mano, eppure il VHT D-Boost si prospetta sorprendentemente accessibile, promettendo un prezzo finale a due cifre.

d boost effetti e processori effetti singoli per chitarra ultime dal mercato vht
Link utili
D-Boost sul sito VHT
Mostra commenti     3
Altro da leggere
La EDS-1275 di Jimmy Page è realtà (e inarrivabile)
Serie 4-in-1: classici mai sentiti da Keeley
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)
Il suono senza fama: per chi?
Rig senza ampli per gli amanti dell'analogico
Gibson, Fender e l'angolo della paletta "sbagliato"




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964