HOME | CHITARRA | DIDATTICA | ONSTAGE | RECnMIX | RITMI | PEOPLE | NEWS         EVENTI | STORE | ANNUNCI | AGENDA
redazione
utente #116 - registrato il 21/02/2002
ATTENZIONE! Per comunicare con la redazione non usare il sistema di messaggistica di ACCORDO, ma scrivi una mail a redazione@accordo.it 
Città: Milano
I miei social:

Le sue attività

Sub 'N' Up Mini: l'octaver TC più piccolo con la potenza di sempre
di redazione | 28 giugno 2017 ore 13:30 da (Chitarra)
TC Electronic miniaturizza il suo ultimo octaver polifonico. L'algoritmo del Sub 'N' Up Mini è capace di leggere melodie e armonie senza provocare fastidiosi glitch, ma gli appassionati di lo-fi possono richiamarli via TonePrint insieme a fino un'ottava superiore e due inferiori rispetto al suono dry.
Irriverente, estrema, colorata: in scena la musica dell'Ibanez RG Tour
di redazione | 28 giugno 2017 ore 10:30 da (Didattica)
La prima tappa dell’Ibanez tour è stata spettacolare. Per festeggiare i trent'anni della più disinibita e colorata chitarra del rock, Ibanez ha organizzato un tour con i quattro endorser italiani più in vista: Marco Sfogli, Gianni Rojatti, Ralph Salati e Andy Martongelli.
Sito Gibson offline? Ecco come accedere lo stesso
di redazione | 28 giugno 2017 ore 07:00 da (Chitarra)
Da alcune settimane, gli utenti italiani lamentano l'impossibilità di navigare verso il sito ufficiale Gibson. Il servizio in realtà è online, ma non è accessibile su alcune piattaforme: ecco come visitarlo quando l'url dà errore.
Tesla MKIII: germanio sovietico anni '60 in edizione limitata
di redazione | 27 giugno 2017 ore 08:00 da (Chitarra)
Robert Keeley reinterpreta il classico fuzz al germanio anni '60 con transistor sovietici e una circuitazione meno sensibile alla temperatura, più silenziosa e con un controllo di tono più arioso e violento. Il Tesla MKIII è una serie limitata a prezzo accessibile e rischia di terminare a breve.
HK AUDIO lancia Linear 3
di redazione | 26 giugno 2017 ore 16:30 da (ONSTAGE)
Il nuovo sistema dell'azienda tedesca che da sempre attenta alle esigenze dei professionisti dell'audio e di tutti coloro che si approcciano al mondo del PA, la tedesca HK Audio ci ha abituato a progetti ambiziosi, realizzando prodotti affidabili, ben dimensionati e caratterizzati da un grande suono. Proprio la continua ricerca in questa direzione ha permesso ai progettisti del team HK di individuare un gap tecnico e di gamma nella proposta dei prodotti PA dell'azienda, creando una serie di diffusori che si collocasse tra due delle linee più popolari del marchio, la Premium PR:O e la Linear 5: è la serie Linear 3, che conserva il design solido e la sonorità eccezionale della Linear 5 combinandole alla compattezza, maneggevolezza ed estrema affidabilità della PR:O.
F-Pedals PunQmonk: l'envelope entra in tasca
di redazione | 26 giugno 2017 ore 11:00 da (Chitarra)
Un envelope filter ispirato allo stile di Flea dei Red Hot Chili Peppers regala ai chitarristi un effetto dinamico e sensibile al tocco. Il PunQmonk dell'italoamericana F-Pedals assicura immediatezza grazie a un solo switch e un potenziometro, ma anche versatilità con un controller esterno.
Il delay Rubberneck all'opera tra saturazioni e dive bomb
di redazione | 25 giugno 2017 ore 11:30 da (Chitarra)
Un video ufficiale mostra le possibilità espressive dell'ultimo delay DOD con due switch intelligenti, gain a bordo e loop per effetti aggiuntivi. Il Rubberneck si basa su quattro chip BBD in cascata per un delay tutto analogico con oltre un secondo di ritardo.
Boss mette riverberi e modulazioni in due pedali programmabili
di redazione | 25 giugno 2017 ore 08:00 da (Chitarra)
Boss racchiude i suoi riverberi e le sue modulazioni migliori in due unità stand alone. L'RV500 e l'MD500 racchiudono 12 algoritmi a testa, programmabilità totale e tutta la connettività necessaria per controller esterni o catene più complesse.
Le Duesenberg dei The Heartbreakers all'asta
di redazione | 24 giugno 2017 ore 11:30 da (Chitarra)
Quattro chitarre della collezione privata di Mike Campbell e usate nell'attuale tour per il 40esimo anniversario della band andranno all'asta per Tazzy Animal Rescue Fund. Le Duesenberg sono tutte firmate dai compagni di Tom Petty e prevedono di essere battute per prezzi appetibili.
Da Keeley il compressore con selettore dei pickup
di redazione | 23 giugno 2017 ore 11:30 da (Chitarra)
Il Keeley Compressor ottiene quattro manopole ancora più intuitive, uno switch centrale per regolare il comportamento in base alle caratteristiche di single coil o humbucker, un controllo di tono preso in prestito dai delay con Bucket Brigade e diventa Compressor Plus.
Da Black Widow il modeling analogico e valvolare
di redazione | 22 giugno 2017 ore 16:00 da (Chitarra)
l'MGP-1A è un preamplificatore a tre canali interamente a valvole e senza processori digitali, che attraverso una serie di switch e impostazioni è in grado di replicare le caratteristiche degli amplificatori più famosi di sempre, dai classici vintage ai riferimenti dell'hi-gain.
Gli ingressi omaggio dell'Ibanez RG Tour a Milano vanno a...
di redazione | 22 giugno 2017 ore 07:00 da (Chitarra)
La fase del gioco #ibanezRGtour dedicata alla tappa milanese è completata, ecco i nomi dei fortunati RG-maniaci che si sono aggiudicati un ingresso omaggio per il concerto di stasera 22 giugno al Blueshouse di Milano.
Nuovo plugin da Waves e Michael Brauer
di redazione | 21 giugno 2017 ore 17:00 da (RECnMIX)
Waves presenta il nuovo Waves Brauer Motion plugin, "spheric autopanner" creato in collaborazione all'audio engineer Michael Brauer, vincitore di 3 Grammy: "Best Pop Vocal Album" (John Mayer - Continuum), "Best Alternative Album" (Coldplay' - Parachutes) e "Best Rock Album" (Coldplay - Viva La Vida).
DPA Microphones presenta il microfono d:dictate range
di redazione | 21 giugno 2017 ore 15:30 da (ONSTAGE)
Il cajon, percussione notoriamente difficile da amplificare, acquista nuova vita grazie al microfono d:dictate
Maniaci Ibanez
di redazione | 21 giugno 2017 ore 12:00 da (Didattica)
Ibanez è un marchio che negli anni ha radunato attorno a se uno sconfinato numero di appassionati, collezionisti e maniaci. Accumunati tanto dalla passione di accaparrarsi e confrontarsi sui modelli più iconici della casa, quanto di stravolgerli - moddarli - con modifiche fantasiose e colorate, i seguaci di Ibanez hanno un saldo punto di riferimento: l'Ibanez Italian Club. Conosciamo meglio Simone Verde e Andrea Pattacini, detto Il Patta, fondatori e guide di questo gruppo, anche loro in partenza con l'Ibanez RG Tour.
TC aggiorna il Flashback con Mash: lo switch d'espressione
di redazione | 21 giugno 2017 ore 08:00 da (Chitarra)
Lo switch d'espressione Mash che ha rivoluzionato l'Hall Of Fame espande gli orizzonti timbrici del delay TC Electronic. Il Flashback 2 riceve anche nuovi algoritmi, un inedito preset Crystal e tre spazi per i TonePrint.
Zoom AC2 Acoustic Creator
di redazione | 20 giugno 2017 ore 11:30 da (Chitarra)
L'AC2 racchiude 16 immagini di strumenti acustici, è stereo e comprende un accordatore e un filtro anti-feedback. Zoom si rivolge ai chitarristi acustici con una DI a pedale che promette di ricostruire sul palco il suono reale dello strumento, qualunque esso sia.
Parola d'ordine: integrazione
di redazione | 19 giugno 2017 ore 12:00 da (Didattica)
Gianluca Ferro é un chitarrista che sta ottenendo buoni riconoscimenti a livello internazionale. Merito di una scelta artistica diretta e senza compromessi che gli ha permesso di ritagliarsi un suo spazio nel circuito musicale estremo dove convivono shred, fusion, djent e sperimentazione. Lo incontriamo per tornare a parlare del suo ultimo disco "A Hole in The Ocean", di registrazioni, progetti e integrazione tra tecniche.
StroboClip HD: il clip con accordature "addolcite"
di redazione | 19 giugno 2017 ore 08:00 da (Chitarra)
Lo StroboClip HD è un vero accordatore stroboscopico in miniatura da fissare sulla paletta e orientare in libertà. Il display luminoso ad alta definizione assicura visibilità e precisione, e più di 50 Sweetened Tunings in memoria garantiscono strumenti "più intonati a se stessi".
Gli Adrenaline Mob pubblicano su GEAR GODS il play through di “King of the Ring”
di redazione | 18 giugno 2017 ore 15:00 da (News)
Il loro ultimo disco, We The People, è appena stato pubblicato e gli Adrenaline Mob partono subito con il tour come headliner.
1 di 379   «« Precedente  Successivo »»
Gli articoli più commentati
Migliorare l'accordatura sulla Les Paul
Stupende chitarre, meravigliose rovine: l'approccio migliore al restauro
Una Stratocaster entrata nel mito e il suo inseparabile compagno
Les Paul sì, ma Ibanez
AC Noises Vola: personalità con rispetto
PRS e John Mayer ancora insieme per la Super Eagle II
Seymour Duncan PowerStage 170: l'ampli in pedaliera
Positive Grid Bias Head: mille manopole zero valvole
Friedman ASC-12: 500 watt per i tuoi simulatori
Zoom AC2 Acoustic Creator
Maniaci Ibanez
Da Black Widow il modeling analogico e valvolare
Telesavalas, la principessina rosa della plettrata
Martin: la serie 15 diventa StreetMaster
Boss mette riverberi e modulazioni in due pedali programmabili
Le vostre esibizioni
Happy 2017!!
Rockabye!!...anche se non molto rock... :)
I'm On Fire
Capriccio n. 20 con GKG R36
Breve impro su "How Insensitive"...
di luvi
I vostri articoli
Les Paul sì, ma Ibanez
Una Stratocaster entrata nel mito e il suo inseparabile compagno
Stupende chitarre, meravigliose rovine: l'approccio migliore al restauro
Valeton Dapper Mini: come suonare leggeri
Beatles: gli insospettabili Stratocaster Hero
I compleanni di oggi
L34n8dro
alebalder
SOWHAT
Nikk
carlitoit
ike66





Licenza Creative Commons - Chi siamo - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964