NDH 30: cuffie Neumann da studio ancora più performanti
di redazione [user #116] - pubblicato il 20 maggio 2022 ore 13:00
Le cuffie NDH 30 promettono audio trasparente e fedele per un utilizzo professionale di alto profilo, con struttura pieghevole e diffusori da 38mm progettati per una risposta vicina a quella di una cassa calibrata.
Neumann aggiorna la sua linea di cuffie da studio con un modello in acciaio armonico e alluminio per una praticità e una trasportabilità elevata insieme con un’esperienza d’uso in linea con un sistema di monitor calibrati. Le NDH 30 sono cuffie circumaurali aperte pensate per il mix e per il mastering professionale.
La struttura pieghevole delle cuffie Neumann le rende ideali per chi lavora fuori e dentro lo studio e ha bisogno di gestire un audio particolarmente trasparente in ogni condizione. I trasduttori da 38mm di cui le NDH 30 sono provviste fungono da diffusori a dipolo per generare un transiente particolarmente rapido, bassi asciutti, medi trasparenti e acuti cristallini.
Nascono con lo scopo di non fornire alcuna colorazione al suono, ma di riprodurre il segnale in modo fedele, al pari di un sistema di monitoraggio professionale.
Accorgimenti speciali promettono un risultato ragguardevole, come l’attenzione rivolta al panorama stereofonico ad alta risoluzione con grande precisione per la localizzazione nell’ambiente, al fine di evidenziare la profondità del mix.
Le Neumann NDH 30 si basano sulle NDH 20 per garantire una struttura confortevole da indossare e facile da trasportare, con il valore aggiunto di un progetto acustico nuovo che porta a una risposta lineare, trasparente e dettagliata.
Sul sito ufficiale, maggiori informazioni tecniche e foto ravvicinate delle NDH 30 sono a questo link. In Italia, le cuffie Neumann sono distribuite da Exhibo.