La MMW ha aperto con due - anzi quattro - "big". L’anteprima con Tiziano Ferro al Teatro Manzoni per presentare il suo nuovo album Il MONDO È NOSTRO e poi Andrea, Matteo e Virginia Bocelli in piazza Duomo per aprire la settimana della musica con il lancio di A FAMILY CHRISTMAS. Si è trattata della prima esibizione italiana dei Bocelli.
Successo anche per gli incontri a tu per tu con Alan Sorrenti, Tony Headley e Nada. Appuntamenti che hanno animato la città meneghina e sono diventati attrattiva per fan, addetti ai lavori e curiosi. Non sono mancati i concerti, che come da tradizione concludono le giornate della MMW, da Antonello Venditti & Francesco De Gregori, insieme al Teatro Arcimboldi, alla Rappresentante di Lista e Africa Unite. Spazio anche alle rime di Luchè e al prog della PFM Premiata Forneria Marconi. Sold out per i Verdena all’Alcatraz.
La Milano Music Week incrocia i principali attori della filiera: artisti, case discografiche, produttori, autori, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori, tecnici, istituzioni, mettendo al centro temi attuali e scenari futuri, ma sempre attenti all’eredità del passato. Ne è un esempio la fiera , che giunta al suo trentesimo anniversario, ha unito le chitarre che hanno fatto la storia del rock a una rassegna di live e approfondimenti.
Il fine settimana sarà momento di nuovi appuntamenti. Gli incontri vedranno oggi, venerdì 25 novembre, Cristina D’Avena alla Mondadori Megastore di piazza Duomo. La collaborazione di Colapesce e Dimartino porterà il supergruppo Les Amazones D’Afrique domenica 27 novembre in Santeria in viale Toscana. Domenica sarà anche la volta dello stesso duo Colapesce e Dimartino, che si esibirà in uno showcase acustico nella sede di UniCredit - main sponsor - in piazza Gae Aulenti. Tornando a oggi, alle 18.45 ci sarà un’anticipazione del Festival di Sanremo con Amadeus, Tommaso Sacchi, Nur Al Habash, Enzo Mazza e Federica Lentini all’Apollo Club. Alla stessa ora, il Mediolanum Forum ospiterà gli Alter Bridge. Sabato 26 alle 17 a la Feltrinelli in piazza Piemonte incontro con Francesco Guccini, l’Alcatraz i Bastille (ore 20.30). Domenica 27 alle 19.30 YellowSquare Milan presenterà Coma Cose. Imperdibile anche il calendario OFF degli eventi collaterali, tra cui Tarumbò, Drama - queer cabaret, Mauro Ferrari e tanti altri.
I media partner di quest’anno sono, oltre ad - organizzatore dell’evento fieristico SHG Music Show che ha riunito la filiera dello strumento musicale moderno - Billboard Italia, Mi-Tomorrow, Rolling Stone, ScuolaZoo, Tv Sorrisi e Canzoni, Vevo, Webboh e Radio 2.
La Milano Music Week si conferma catalizzatore di esperti del settore e di grandi interpreti internazionali, riuniti nella più importante kermesse in Italia, rinnovata dopo l’emergenza covid.
Il programma completo è disponibile . |