VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Just Ken: quando Slash e Van Halen incontrano Barbie
Just Ken: quando Slash e Van Halen incontrano Barbie
di [user #116] - pubblicato il

È stato uno dei film più attesi dell’anno: il live action di Barbie approda al cinema e un video svela l’improbabile collaborazione di Slash e Wolfgang Van Halen con il Ken di Ryan Gosling alla voce.
Se dovessimo dare un colore al 2023, questo sarebbe probabilmente il rosa shocking di Barbie. La bambola ha catalizzato l’attenzione dei media (sia social, sia tradizionali) creando negli scorsi mesi un hype impressionante riguardo l’arrivo di quello che si prospetta essere il lungometraggio definitivo nell’intero franchise.
Numerosi teaser e trailer seminati nel tempo, scatti dal backstage e cast stellare con Margot Robbie nel ruolo di Barbie e Ryan Gosling in quello di Ken, ancora prima di uscire la pellicola si è dimostrata un’enorme operazione nostalgia dal fascino irresistibile. Fascino a cui neanche due “duri” come Slash e Wolfgang Van Halen sembrano essere riusciti a sottrarsi, almeno a giudicare dall’ultimo videoclip musicale diffuso in rete.



Il brano si chiama “Just Ken” e nasce con l’idea di ricreare le atmosfere tipiche di una ballad rock anni ’80 da manuale, un inizio delicato e melodrammatico che va in crescendo sfoggiando una produzione super elaborata, fino a esplodere con chitarre elettriche e assolo strappalacrime. Ecco, è lì che entrano in gioco due idoli del rock che mai ci si sarebbe aspettati di vedere coinvolti in un lavoro del genere.
Alle chitarre, “Just Ken” vede nientemeno che Wolfgang Van Halen e Slash. Quest’ultimo in particolare è responsabile del potente assolo che fa da apice alle dinamiche del pezzo.

D’altra parte la colonna sonora del film è stata affidata a Mark Ronson, produttore stimato che vanta collaborazioni con Bruno Mars, Amy Whinehouse e Lady Gaga, tra gli innumerevoli altri.

Se siete dei rockettari duri e puri e finora la storia di Barbie e del suo colorato live action vi è scivolata addosso, potrebbe essere il caso di ricredervi, perché pare ci sarà da divertirsi.
curiosità slash wolfgang van halen
Mostra commenti     1
Altro da leggere
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lancia la chitarra al tecnico... ma era un ignaro fotografo
Un anno di offerte e limited edition per l’anniversario Thomann
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964