VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Fender: la Stratocaster signature di Tom DeLonge potrebbe tornare
Fender: la Stratocaster signature di Tom DeLonge potrebbe tornare
di [user #62015] - pubblicato il

Il revival pop punk degli ultimi anni non cede il passo ad altre tendenze e, anzi, sembra incalzare. Dopo il ritorno dei Blink-182 sulle scene, i chitarristi legati al genere di Travis, Tom e Mark potrebbero, presto, essere colti da una novità già molto discussa: una nuova Fender Stratocaster Tom DeLonge signature.

Col tempo, questo strumento ha avuto modo di diventare un vero e proprio oggetto di culto. Uscito di produzione diversi anni fa, la sua rarità – oltre all’elevata domanda dei molteplici fan del gruppo e non solo – ne ha fatto lievitare i prezzi notevolmente. Dopo il ritorno di DeLonge in scuderia Fender, quindi, la release di una nuova serie di Stratocaster a lui dedicate con le medesime specifiche del modello storico è più che auspicabile. Lo scorso inverno tutti gli occhi erano puntati sulla sua Starcaster, semiacustica offset a cassa stretta completamente stravolta per volere di DeLonge stesso, da lui imbracciata in occasione dell'ultimo tour mondiale dei Blink. I recenti scatti pubblicati dall’artista sul suo profilo Instagram, poi, hanno contribuito ad alimentare la già ardente curiosità degli appassionati.

Fender: la Stratocaster signature di Tom DeLonge potrebbe tornare

Nuova DeLonge signature in arrivo? Le informazioni emerse
Il post di Tom DeLonge ha lasciato davvero poco all’immaginazione. Nello scatto, il chitarrista è ritratto mentre impugna una delle sue Stratocaster signature Daphne Blue, la colorazione più apprezzata per questo strumento. L’immagine ha immediatamente fatto il giro del web, lasciando perplessi gli utenti a causa delle condizioni eccellenti della chitarra e della professionalità con cui è stata scattata. Un altro dettaglio non di poco conto riguarda il fatto che, dal termine del suo rapporto di endorsement con Fender, DeLonge ha fatto ben poco sfoggio delle sue vecchie Stratocaster.
La possibilità che una Fender Stratocaster Tom DeLonge signature entri a far parte stabilmente del catalogo dell’azienda, dunque, sembra più vicina che mai, tenendo anche conto delle elevate richieste da parte dei fan, delle quotazioni raggiunte nel mercato dell’usato dai vecchi modelli e dell’uscita della nuova serie Sonic di Squier, al cui interno si trova già una Stratocaster con singolo humbucker e ponte fisso: marchi di fabbrica della DeLonge signature. Per adesso, queste sono le uniche informazioni emerse. Non si esclude, però, che nel prossimo futuro verranno forniti dettagli più concreti riguardo questo atteso strumento.
chitarre elettriche fender stratocaster tom delonge signature
Link utili
Fender Tom DeLonge Strat
Fender Tom DeLonge Starcaster
Il post di Tom su Instagram

Nascondi commenti     10
Loggati per commentare

di Sykk [user #21196]
commento del 21/07/2023 ore 12:46:42
Costava 1 milione e 800 mila lire.
Una delle chitarre con rapporto caratteristiche/costo peggiore della storia.
Però c'era il vantaggio che se volevi fartene una replica era davvero facile ed economico.
Rispondi
di Ros_Cjarnia utente non più registrato
commento del 21/07/2023 ore 16:54:41
Ora su mercatino ce n'è una in vendita a 3500€.
Tremilacinquecento euro.

(Si,lo so,basta non comprarla.)
Rispondi
di Big Muffin [user #63938]
commento del 26/07/2023 ore 05:38:45
No scusa, ma in un negozio a Milano sono in vendita a 1399 Euro, copio incollo il nome esatto dell'articolo: Fender Limited Edition Tom Delonge Stratocaster La versione verdina e' disponibile, altri colori Nero, Azzurrino e Giallo in arrivo; ma si parla della stessa chitarra ? Ieri ne avevo vista una in vendita usata Nera su Subito, a 4200 euro ma il venditore sottolineava che era unica per via del colore; cioe' Nera. Non posto il Link perche' non so' se si puo' per via della pubblicita'. ma pensi che sia la stessa ? eventualmente, il negozio reca il nome .. Gino G......... ;)
Rispondi
di Ros_Cjarnia utente non più registrato
commento del 30/07/2023 ore 02:38:3
No,era in vendita si Mercatino Musicale, messa in vendita da un privato e comunque era stata ridipinta in verde ed erano stati sostituiti il pick-up e il battipenna, quindi tra l'altro non era nemmeno originale. Comunque,per me una cosa del genere è assurda,ma qualcuno prima o poi queste chitarre se le comprerà. Probabilmente un fan sfegatato dei Blink. Credo che qualsiasi altro appassionato di Fender,con una cifra del genere,si porterebbe a casa una Custom Shop oppure una AVRI Fullerton,ma ovviamente ognuno li spende come vuole!
Rispondi
di Big Muffin [user #63938]
commento del 30/07/2023 ore 03:13:5
Beh, 3500 per una Fender minimal e' effettivamente troppo anche per me, peccato per quel qualcuno che ( come dici tu ) gliela compera, non tanto per quello che si porta a casa, ma e' perche', e' grazie a loro che il mercato viene drogato con prezzi poi spropositati.. Comunque concordo con te' in toto ;) saluti :)
Rispondi
di Ros_Cjarnia utente non più registrato
commento del 30/07/2023 ore 12:27:02
Il mercato ovviamente è sempre soggetto al sistema "domanda/offerta",questo è risaputo...basta non comprare e i prezzi prima o poi si abbasseranno.
"Il tempo è galantuomo",si dice dalle mie parti.. 😂😂😂
Rispondi
di NICKY [user #46392]
commento del 22/07/2023 ore 00:01:49
Ne ho avuta una surf green una decina di anni, ma più che per utilizzo l’acquistai per onorare i fasti della mia adolescenza! Almeno questa volta sembra venga riproposta con un contour decente e sellette american standard e non con le unghie di cinghiale cromate della precedente edizione😅 ad ogni modo una chitarra di 💩
Rispondi
di tau [user #971]
commento del 22/07/2023 ore 08:22:27
Valore collezionistico alto, look bello. Riguardo la suonabilità..... non so, presi la squier appena uscita e la rivendetti subito, provai la Fender ad un noto emporio musicale. Diciamo che probabilmente il ppickup invader e la mancanza di controllo del tono non sono un'accoppiata ideale per me, non sono mai riuscito a tirarci fuori nulla. però visivamente era eccezionale, il giallo graffiti col battipenna perlinato e il palettone, gran combinazione.
Rispondi
di DDF72 [user #60181]
commento del 23/07/2023 ore 19:25:07
Ciao a tutti. Già che c’erano, potevano togliere pure il volume 😂!
Keep playing, beep dreaming
Rispondi
di tau [user #971]
commento del 05/10/2023 ore 17:48:48
Harley benton ne ha presentato la copia per il 2024, circa 250$ mi pare di aver capito dai video. Così giusto per.

Rispondi
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964