SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dave Mustaine diventa... italiano: la rivelazione all'AMA Music Festival
Dave Mustaine diventa... italiano: la rivelazione all'AMA Music Festival
di [user #116] - pubblicato il

Dal metal alla passione per il vino, l'irriducibile dei Megadeth è pronto a seguire le orme di Jagger e Sting e trasferirsi nel Bel Paese insieme alla sua famiglia per arricchire l'offerta del brand House Of Mustaine. La rivelazione durante il concerto in Italia fa il giro del mondo: non sarà raro vederlo a spasso tra le colline marchigiane.
Un nuovo big della musica internazionale ha scelto di comprare casa in Italia. Stiamo parlando di Dave Mustaine, frontman dei Megadeth, che dal palco dell'AMA Music Festival ha rivelato di aver firmato l'atto giusto un paio di settimane fa. Una vera e propria sorpresa per la marea di fan che ha raggiunto Romano D'Ezzelino, in provincia di Vicenza, e ha sentito Mustaine gridare dal palco: "Ho qualcosa di molto speciale da dirvi... ho acquistato casa in Italia" per poi aggiungere di essere "molto eccitato all'idea di poter chiamare l'Italia la mia nuova casa. Voglio ringraziare tutti voi per la vostra gentilezza e per aiutarmi ad imparare come essere un buon membro della vostra comunità e vivere la vita all'italiana".



Una notizia fresca fresca quindi, che ha subito fatto partire il toto nomi sulla regione scelta dal chitarrista californiano. Tra le ipotesi più accreditate troviamo la costa della provincia di Fermo, nelle Marche, da dove seguirebbe la produzione dei suoi vini House Of Mustaine. Con lui, la moglie Pamela, la figlia Elettra e, ovviamente, le sue chitarre insieme a "tanti scatoloni", come ha detto Mustaine ironizzando sui vicini che riconosceranno la sua chioma arancione.

Dave Mustaine diventa... italiano: la rivelazione all'AMA Music Festival

Dopo la magione di Sting in Toscana e il trinacrio mare di Mick Jagger; dopo Elton John, l'amore incondizionato per Venezia, e le numerose comparsate di Louise Veronica Ciccone, l'Italia conquista una nuova icona e lo fa giocando facile, con un suo fiore all'occhiello, l'enogastronomia. La notizia non sarebbe una boutade, come ha confermato lo stesso Mustaine: "È tutto vero, sono davvero eccitato all'idea di trasferirmi in Italia. Manterremo la nostra residenza negli Stati Uniti anche se vivremo qui". Operazione di marketing ben riuscita? Può darsi, ma è anche un'ottima scelta - direbbero gli appassionati di vino - visto che le cantine del fermano sono particolarmente ambite. L'espansione europea di House Of Mustaine non poteva non toccare l'Italia con i suoi prodotti dai nomi piuttosto evocativi come rosato She-Wolf e rosso Holy Wars. La tradizione marchigiana sarà certamente fonte di ispirazione per nuove etichette, d'altronde il motto del brand è "Taste the World". 
Benvenuto Dave!
concerti curiosità dave mustaine
Mostra commenti     24
Altro da leggere
Alex Britti: "La trap? Come mio figlio di sei anni quando dice le parolacce"
La chitarra elettrica torna in prima serata: sì, parliamo di Matteo Mancuso
Una chitarra che non ha bisogno di presentazioni
Tutte le fortune a Thomas Raggi: il video con la Strat del 1954
Esibirsi: la cooperativa italiana di previdenza e amministrazione per i lavoratori dello spettacolo
Zound rilancia Marshall: sarà la nuova Gibson?
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Zoom G2x Four: prime impressioni
Le chitarre dei grandi all'asta: c’è da fidarsi?
100-140 watt solid state in stereo: un vecchio ampli nel cassetto
Digitale, analogico o entrambi?
Il mio ampli Primitive 3 watt a stato solido del 2003
Dophix Dante: l'overdrive per il rock
I pickup fanno davvero la differenza?
La mia analisi di "Rock Bottom", l'ultimo singolo di Steven Wilson
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e s...
Aggiungere il controllo footswitch al Yamaha THR




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964