VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
B1: PA portatili da Behringer
B1: PA portatili da Behringer
di [user #116] - pubblicato il

Due casse compatte con collegamenti senza fili e batterie integrate compongono la serie B1: impianti audio Behringer con DSP integrati e programmabilità Bluetooth.
La filosofia Behringer di prodotti accessibili, immediati e flessibili abbraccia il mondo degli impianti PA portatili con la serie B1: due modelli di dimensioni contenute, con potenza sufficiente a coprire venue medio-piccole ma espandibili per diventare soluzioni ottimali in feste private e seminari, fino alle esibizioni in strada.

B1C e B1X sfruttano amplificatori in classe D per dare vita a impianti audio compatti, potenti e flessibili, che promettono di affrontare contesti più impegnativi grazie alla possibilità di abbinare più casse anche senza fili.
Entrambi i sistemi sono dotati di batteria ricaricabile integrata e possono essere montati su uno stativo o posizionati sul pavimento grazie alla struttura reclinabile all’indietro per proiettare al meglio le vibrazioni nell’ambiente o sul fianco per sfruttare l’altoparlante come una cassa monitor.

B1: PA portatili da Behringer

La cassa B1C offre 200 watt attraverso un woofer da 6,5 pollici e un tweeter da 1 pollice e si ripromette in grado di sonorizzare un ambiente con capacità fino a 500 spettatori con sei ore di autonomia per singola carica o collegandosi alla tensione di rete.
All’interno, un DSP gestisce il segnale al fine di ottimizzare l’equalizzazione, il crossover, la compressione e gli effetti per un risultato ottimale senza richiedere conoscenze tecniche, e il tutto è regolabile in maniera immediata ed efficace attraverso un semplice equalizzatore a due bande per i due canali provvisti di un ingresso combo Jack XLR. Ognuno è completato da una regolazione indipendente del volume e un controllo di riverbero, mentre il terzo canale dedicato all’ingresso Aux e alle tracce trasmesse via Bluetooth è governato da un solo controllo di volume.
A bordo è presente anche un’uscita TRS per connettere un secondo impianto e aumentare così la diffusione totale. Grazie alla tecnologia TWS, è possibile abbinare due B1C anche via Bluetooth senza fili.



Il B1X è il modello da 250 watt per una capienza quantificata in circa 600 ascoltatori. Con sei canali in totale, sfrutta un woofer da 6,5 pollici e tre tweeter da 2 pollici e permette di collegare due o più casse grazie al Bluetooth con tecnologia TWS Stereo e Concert Wireless.
Sul retro, i due ingressi fisici offrono connettori combo Jack XLR, ma è possibile sfruttare connessioni senza fili utilizzando i microfoni wireless opzionali.
Il layout è pulito e minimale, e le regolazioni approfondite avvengono attraverso il mixer digitale con controllo in remoto dall’app dedicata su dispositivi mobili iOS e Android.
Con otto ore di autonomia garantita, il B1X sfrutta tecnologie di elaborazione del suono firmate Kark Teknik.



Sul sito Behringer, la serie B1 al completo è a questo link con schede tecniche e immagini dettagliate.
b1c b1x behringer casse e altoparlanti ultime dal mercato
Link utili
La serie B1 sul sito Behringer
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Tonex One: Machine Modeling in miniatura
CLD-10SCE-12BK LH: Harley Benton mancina a 12 corde
La tecnica del chord melody non ha segreti con Fabio Mariani
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964