VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2012: Lenzotti Strumenti Musicali
Aspettando SHG 2012: Lenzotti Strumenti Musicali
di [user #116] - pubblicato il

Il tour tra gli espositori di Second Hand Guitars 35 continua e questa volta è il turno di un negozio storico di Modena: Lenzotti Strumenti Musicali. Abbiamo intervistato Marco Lenzotti per scoprire qualcosa sulla loro storia e sui loro progetti per SHG.
Informarsi sugli espositori di una fiera è fondamentale per godere a pieno dell'esperienza. L'11 novembre 2012, al Forum di Assago, anche Lenzotti Strumenti Musicali sarà al Second Hand Guitars con una vasta esposizione e ottimi propositi.
Marco Lenzotti, dell'omonimo negozio di Modena, ha risposto alle nostre domande svelando alcune delle sorprese che ha in serbo per i visitatori della 35esima edizione di SHG.

Manca poco all'evento e non tutti i visitatori hanno il tempo di studiare. Che cosa è Lenzotti e soprattutto "chi" sarà Lenzotti in fiera?
Noi siamo un’azienda che tratta strumenti musicali di vario genere, da più di ottant’anni. Abbiamo un occhio di riguardo particolare per lo strumento a corda. Trattiamo strumenti da studio, base e arriviamo fino a strumenti professionali. Abbiamo qualcosa sul vintage, ampia scelta tra i marchi più prestigiosi, tipo Gibson, Fender, Epiphone, Ibanez eccetera. In fiera come privilegeremo cose usate, di qualsiasi livello. Dal più economico al più professionale. Per la prima volta porteremo una bella scelta di vintage dalla nostra collezione privata, quindi avremo circa una ventina di pezzi.

Aspettando SHG 2012: Lenzotti Strumenti Musicali

Puoi darci qualche anticipazione?
Beh è difficile visto che siamo un negozio e da qui a novembre potremmo venderne alcune. Però per esempio avremo una Gibson L5S inizio anni ’80. Una Les Paul KM del ’79. Una 345 Stereo del ’79. Avremo anche due Fender The Strat, una white e una walnut, in condizioni perfette. Poi ci sarà una bellissima Robben Ford, veramente bellissima. Anche se non è vintage, è un bel ferro non comune.

Con la nuova location, il Forum di Assago, cambierai in qualche modo il tuo approccio alla fiera?
Avendo un negozio, partiamo per allestire il tutto il giorno stesso quindi risulta difficile creare qualcosa di grosso. Prepariamo i nostri due bei furgoni con quanta più roba possibile e via. Attualmente non abbiamo in programma nulla di diverso, ma magari da qui a novembre qualche idea nuova ci viene, con qualche suggerimento magari da aziende o importatori.

Immagino che il posizionamento degli oggetti e dei cartelli ai tavoli sia strategico. Cosa sarà la prima cosa che i visitatori vedranno arrivati al vostro stand?
Sicuramente come sempre la nostra politica è di mettere il prezzo su tutti gli strumenti esposti. Nessuno deve scomodarsi per sapere quanto costa un prodotto. Sicuramente sugli strumenti nuovi che porteremo ci saranno delle offerte particolari. Un occhio di riguardo lo avremo per i pedali e gli effetti in generali, soprattutto usato o rimanenza di magazzino.

Tutti parlano di crisi e noi invece festeggiamo in fiera, quali sono le vostre aspettative per lo show e per l'immediato futuro?
Le aspettative sono sempre forti e l’entusiasmo anche, poi speriamo di non essere frenati da altri aumenti della benzina o da blocchi stradali come successe l’anno scorso. Ovviamente poi tutto dipende da quanti soldi uno ha in tasca e se porti il prodotto giusto che può piacere a quella persona. L’entusiasmo è alto e i nostri settanta e ottanta pezzi li porteremo sperando di portarne indietro il meno possibile. La sera stessa, finito SHG, ti darò la risposta definita. Noi ci mettiamo tutto l’entusiasmo possibile e anche di più.

Effettivamente investire in questo periodo è una bella sfida.
Noi abbiamo una grande forza che è l’usato e di solito abbiamo un buon successo proprio grazie a questo. L’usato dà la spinta giusta, la gente è in cerca di affari ed è quello che porteremo a SHG. Il nuovo ormai si trova ovunque, basta un click. L’usato se hai quello giusto sei a cavallo soprattutto a Second Hand Guitars che proprio per l’usato è nato.
interviste lenzotti strumenti musicali second hand guitars 35
Link utili
Second Hand Guitars
Prevendita biglietti
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso del futuro
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964