VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Battipenna Gibson Les Paul Bobby Lee Signatures
Battipenna Gibson Les Paul Bobby Lee Signatures
di [user #19303] - pubblicato il

Hai una Les Paul priva di battipenna e vuoi sapere se le donerebbe ma hai paura di rovinare quel bellissimo top fiammato? Bobby Lee ha la soluzione perfetta per te: battipenna per Les Paul installabili senza alcun foto nella chitarra.
 Da tempo desideravo diventare un Gibsoniano e finalmente, dopo tanti anni passati solo con la mia amata Stratocaster, lo scorso maggio mi sono deciso e ho acquistato una Les Paul Classic '60 Plus. Inizialmente ero orientato su una Standard 2008, ma dopo aver provato miriadi di Les Paul quella che mi è piaciuta di più (e che comunque non sforava il budget, anzi...) è stata proprio questa. Tra l'altro questa chitarra mi sta dando parecchie soddisfazioni.
È proprio vero che prima di fare un acquisto importante bisogna provare e riprovare.

La chitarra mi è stata venduta con il batipenna non montato ma, abituato alla Stratocaster, trovo subito scomoda la distanza fra corde e corpo. 
Ok, mi dico, anche se esteticamente la chitarra mi piace di più senza (ora si scatenino quelli che sostengono che senza battipenna una Les Paul "nun se pò vede'") monto il battipenna.
Dramma (per me): per farlo scopro che devo bucare. Ma se poi decido di smontarlo?

Una volta appreso che non c'è soluzione, decido di continuare a suonare senza battipenna (prima o poi mi abituerò) ma continuo a pensare che col battipenna suonerei meglio (bastasse quello!).
Cercando in internet scopro di non essere l'unico ad avere il dubbio amletico "bucare o non bucare".
A un certo punto incappo nel sito di un tizio di New York che, avendo lo stesso mio dubbio, si è inventato - inizialmente per sé - un sistema (in fase di brevetto) con il quale ha risolto il problema (almeno per lui e per me).
Bobby, questo è il suo nome, costruisce dei battipenna che si possono montare sfruttando le viti inferiori dei due pickup (uovo di Colombo). La linea di prodotti si chiama Bobby Lee Signature Series.

Battipenna Gibson Les Paul Bobby Lee Signatures

Decido di contattare Bobby e acquisto due battipenna, uno color crema classico e uno trasparente, il tutto per ben 34,55 euro comprese le spese di spedizione.
Spedizione un po' lenta (ho scelto quella più economica), ma una volta arrivato il pacco noto subito una certa serietà nel tipo di confezionamento, nelle istruzioni di montaggio e in più ci sono in regalo due plettri e due panni.
Ho montato quello trasparente (tanto se poi non mi pace posso cambiarlo) e non ci crederete ma suono molto meglio! Naturalmente non è vero, ma sicuramente mi trovo più comodo.

Indubbiamente fra i battipenna originali Gibson e quelli di Bobby la differenza, esiste però al momento io preferisco questa soluzione anche perché, se decidessi di bucare per montare il battipenna originale, lo farei con consapevolezza.
accessori
Link utili
Bobby Lee Signature Series
Mostra commenti     18
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Come scegliere la pedalboard perfetta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964