VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG 2012: Sisme
Aspettando SHG 2012: Sisme
di [user #116] - pubblicato il

Gli amanti dell'amplificazione tedesca di Hughes&Kettner o delle splendide semiacustiche targate Peerless conosceranno bene il nome di Sisme. Ebbene avranno pane per i loro denti a SHG, dove l'azienda porterà le ultime novità di questi brand e non solo. Luca Lanari ci racconta nel dettaglio.
Sisme, in Italia, vuol dire grandi classici come Hughes&Kettner e Peerless, ma anche brand innovativi e dispositivi particolari come il JamHub, processore universalmente apprezzato per la possibilità di testare strumenti e suonare insieme senza disturbare chi c'è intorno. Il JamHub sarà sempre a disposizione presso lo stand Sisme a Second Hand Guitars 35, ma le novità che vi si affiancheranno saranno numerose.
Luca Lanari (a destra nella foto in alto insieme a Davide Buonasorte, responsabile vendite) dà alcune anticipazioni in attesa di far toccare con mano gli strumenti in arrivo. L'appuntamento è l'11 novembre 2012, presso il Forum di Assago per il 35esimo SHG.

Manca poco all'evento e non tutti i visitatori hanno il tempo di "studiare". Che cosa è Sisme e soprattutto chi rappresenterà Sisme in fiera?
Sisme distribuisce strumenti musicali da oltre quarant'anni, ha un vasto catalogo e quando partecipa a eventi come SHG, che sono dedicati in maniera specifica a chitarristi e bassisti, deve obbligatoriamente fare una scelta e presentare solo pochi prodotti che possano essere di un reale interesse per i visitatori. Quindi abbiamo optato per la linea di ampli per chitarra TubeMeister di Hughes&Kettner, per il nuovo impianto HK PA LUCAS Nano300, alcune Peerless e l'immancabile JamHub che ci consente di far provare gli strumenti in assoluto silenzio, senza disturbare i vicini e con un'alta qualità audio.

Con la nuova location, il Forum di Assago, cambierà in qualche modo il vostro approccio alla fiera?
Cambierà in termini di comunicazione, perché possiamo "farci belli" di una nuova e importante location e quindi giocarci una carta in più nel momento in cui si invitano i musicisti a partecipare.
Dal punto di vista espositivo, cambieranno poche cose. Avremo i nostri prodotti di punta e il nostro preziosissimo collaboratore Enrico Santacatterina che, oltre a essere a disposizione del pubblico per fornire ogni tipo di chiarimento su quanto esposto, si esibirà sull'apposito palco.

In foto Enrico Santacatterina allo stand Sisme durante SHG34.
Aspettando SHG 2012: Sisme

Un visitatore ti si avvicina in fiera, dà uno sguardo intorno e ti chiede "allora, cosa abbiamo qui?"
Abbiamo la testata valvolare per chitarra più venduta (per numero di pezzi) negli USA: la TubeMeister. Poi il nuovo e rivoluzionario sistema PA Lucas Nano300 della HK Audio che grazie alla sua leggerezza, alla trasportabilità, alla qualità audio e (di questi tempi non è da poco) al prezzo, sta diventando un best seller in tutti i negozi che vendono prodotti audio.
Non mancheranno, inoltre, le chitarre Peerless e il JamHub.

Immagino che il posizionamento degli oggetti e dei cartelli ai tavoli sia strategico. Cosa sarà la prima cosa che i visitatori vedranno arrivati al vostro stand?
Vedranno l'inconfondibile "luce blu" di Hughes & Kettner, perché una pila di TubeMeister (il 5 watt, il 18 watt, il 36 watt, nelle versioni combo e testata, accompagnati  dai relativi diffusori) saranno messi in primo piano.

Tutti parlano di crisi e noi invece festeggiamo in fiera, quali sono le vostre aspettative per lo show e per l'immediato futuro?
Le aspettative per lo show sono alte perché siamo convinti che il pubblico reagirà positivamente al richiamo di SHG e vediamo in positivo anche i giorni successivi all'evento perché i dati di vendita ci confermano che abbiamo dei prodotti di sicuro interesse anche (e oserei dire sopratutto) in questo tempo di crisi.
interviste second hand guitars 35 sisme
Link utili
Second Hand Guitars
Prevendita biglietti
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Multiscala, multi-switch e ultra-versatile: Dingwall racconta il basso del futuro
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964