di fustfust [user #2577] - pubblicato il 09 settembre 2004 ore 23:21
Quando si infilano due note su una base. è molto importante ragionare per triadi: capita spesso di sentirsi sicuri e di sparare scale a manetta (perlomeno capita a me), tuttavia si rischia di essere pallosi e tutto suona uguale. Anche se facciamo qualcosa di modale. Suonando in triadi, il risultato è più asciutto, si raggiunge subito la sonorità voluta. Al rovescio, ragionare in triadi comporta uno studio superiore delle triadi, che tuttavia andrebbe fatto, secondo me, specie per chi piace il funk e la fusion.Secondo voi è una cosa inutile parlare di queste cose? Di cosa dovrei parlare allora? Si accettano consigli. Dirmi che non dovrei scrivere affatto non vale: è come sparare sulla croce rossa.
Quando si infilano due note su una base. è molto importante ragionare per triadi: capita spesso di sentirsi sicuri e di sparare scale a manetta (perlomeno capita a me), tuttavia si rischia di essere pallosi e tutto suona uguale. Anche se facciamo qualcosa di modale. Suonando in triadi, il risultato è più asciutto, si raggiunge subito la sonorità voluta. Al rovescio, ragionare in triadi comporta uno studio superiore delle triadi, che tuttavia andrebbe fatto, secondo me, specie per chi piace il funk e la fusion.
Secondo voi è una cosa inutile parlare di queste cose? Di cosa dovrei parlare allora? Si accettano consigli. Dirmi che non dovrei scrivere affatto non vale: è come sparare sulla croce rossa.