VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Roland - Studio-Capture
Roland - Studio-Capture
di [user #116] - pubblicato il

Ben dodici preamplificatori microfonici sono il biglietto da visita della nuovissia creatura Roland: Studio-Capture. Un'interfaccia audio USB dotata di tutto il necessario per le proprie produzioni audio computer-based.
Ben dodici preamplificatori microfonici sono il biglietto da visita della nuovissia creatura Roland: Studio-Capture. Un'interfaccia audio USB dotata di tutto il necessario per le proprie produzioni audio computer-based.

Studio Capture è dotata di 16 ingressi in totale (quattro frontali), dodici dei quali accompagnati da altrettanti preamplificatori microfonici (VS Pramp). Dieci invece le uscite. Si aggiungono I/O MIDI e S/PDIF. La risoluzione audio massima è di 192KHz - 24bit.
Nonostante sia estremamente compatta, nessun elemento risulta sacrificato o difficile da raggiungere/gestire. Nel pannello frontale spiccano, oltre a una lunga fila di meters utili per tenere sotto controllo i livelli dei vari canali, i primi quattro ingressi, knob per il controllo del master volume, doppia uscita per le cuffie (con controlli separati), gestione di preamp, compressore e un piccolo display col quale addentrarsi nei meandri delle configurazioni.
Tutti gli ingressi sono di tipo combo XLR/TRS, Phantom Power, filtro low-cut, inversione di fase e compressore digitale personale.

Roland - Studio-Capture

Gli ingressi combo dei 12 preamplificatori puossono essere utilizzati come ingressi di linea bilanciati/sbilanciati da 1/4", mentre gli ingressi 13-16 dispongono di ingressi TRS dedicati sul retro. Gli ingressi 1 e 2 possono utilizzare la modalità Hi-Z per collegare direttamente una chitarra o un basso, mentre gli ingressi 15-16 possono essere utilizzati come coassiali digitali. I main output sono XLR, mentre gli otto output analogici sono TRS. Possono essere utilizzate due uscite aggiuntive (9/10) coassiali in digitale. Studio-Capture dispone inoltre di I/O MIDI dotati di tecnologia propietaria Roland FTP per le massime prestazioni.

Riceve come eredità dai predecessori, l'utilissima fuzione Auto-Sens, ottima per la regolazione automatica dei livelli di ingresso. Chi avesse necessità di ulteriore connettività, potrà dotarsi di una seconda interfaccia raddoppiando così la quantià di ingressi a propria disposizione.



Per entrare in possesso di Studio-Capture, è necessario disporre di €1000,00 (IVA compresa).
interfacce roland studio-capture
Mostra commenti     13
Altro da leggere
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Il mito del Jazz Chorus in edizione limitata
Altoparlanti volanti per i 50 anni di Roland
SPD-SX Pro: cosa c’è di nuovo nel sampling pad Roland
SPD SX Pro: sampling pad Roland alla massima potenza
F107 e RP107: i piano digitali Roland entry level più raffinati
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964