VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Laney
Namm 2013 - Laney
di [user #116] - pubblicato il

Per il nuovo anno, Laney ha deciso di trasformare due dei suoi recenti successi, portando la testata Tony Iommi signature in un compatto formato combo da 15 watt e trasformando la sua Ironheart in un versatile rack valvolare ideale per lo studio.
Il Namm è quel tipo di evento che aziende e appassionati aspettano per condividere novità di mercato e prodotti inediti. Per Laney, quest'anno, il Winter Namm Show è stato un'occasione per riscoprire le potenzialità di due prodotti di recente produzione e per riproporli in due nuovi formati. Il Tony Iommi signature diventa un piccolo combo da 15 watt e l'Ironheart prende il suo posto in studio di registrazione sotto forma di modulo rack.

Per realizzare il combo Tony Iommi signature, i tecnici Laney hanno letteralmente estirpato uno dei canali presenti nella testata per ficcarlo in un compatto mobile con cassa abbinata. I soli 15 watt di potenza rendono l'amplificatore ideale per i fan dei Black Sabbath che non hanno bisogno di volumi da stadio per imitare i propri idoli.

La nuova forma dell'Ironheart, invece, pensa più in grande e si adatta alla perfezione agli studi di registrazione, diventando un rack valvolare moderno e versatile.
L'Ironheart è stereo, è dotato di un dummy load integrato per poter essere usato in fase di registrazione senza la necessità di collegare una cassa esterna ed è completo di porta USB con tanto di simulazioni di cabinet.
Una feature indispensabile per l'uso in studio è la connessione jack per il reamp, con cui l'utente può rimandare all'amplificatore un segnale precedentemente registrato per sperimentare nuovi suoni e impostazioni senza dover eseguire nuovamente la parte.

laney namm show 2013
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Laney Ironheart in due mini-testate Foundry
I migliori amplificatori da camera per esercitarsi in tranquillità
Ironheart Foundry: l’ampli Laney diventa pedale
Daniele Gottardo e Laney LA Studio
Laney LA Studio Supergroup con Two Notes Torpedo
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964