VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Salerno: Tomassone
Aspettando SHG Salerno: Tomassone
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

Lo store bolognese è un punto di riferimento, a livello nazionale e oltre, per gli amanti dei migliori strumenti Gibson e Fender, tra gli altri. Per la prima edizione di Second Hand Guitars al sud, il 5 maggio 2013 Tomassone sarà al Grand Hotel di Salerno con un'ampia selezione di chitarre e bassi accompagnati da offerte speciali per l'occasione.
Lo store bolognese è un punto di riferimento, a livello nazionale e oltre, per gli amanti dei migliori strumenti Gibson e Fender, tra gli altri. Per la prima edizione di Second Hand Guitars al sud, il 5 maggio 2013 Tomassone sarà al Grand Hotel di Salerno con un'ampia selezione di chitarre e bassi accompagnati da offerte speciali per l'occasione.

Con la prima edizione di Second Hand Guitars al mezzogiorno, è giusto ripetere i convenevoli: puoi presentare il tuo lavoro come faresti con un visitatore del tuo stand a Salerno?
A tali eventi abbiamo l'abitudine di portare una parte del nostro materiale e dei marchi che meglio ci rappresentano. Portiamo dunque qualche centinaio di prodotti di alta gamma selezionati tra i marchi di nostro riferimento (Gibson, Fender Custom Shop, Santa Cruz, Maton, Collings, Martin…).
Nel caso della prima edizione a SHG a Salerno abbiamo dovuto ottimizzare tale esposizione per motivi di trasporto nonché per valutare quale possa essere il potenziale di questa nuova fiera.
Il nostro punto vendita è da anni un riferimento in Italia per gli strumenti a corda in generale e in Europa per il marchio Gibson. Per tale occasione abbiamo optato per un sunto dei prodotti di tale marchio che, anche se dovremo presentarlo in "forma ridotta", siamo certi per esperienze passate che risulterà di grande appeal sui visitatori

Siate già ben noti al pubblico di SHG Milano, che obbiettivi avete per questo primo SHG al sud?
Il pubblico del sud dichiara costante difficoltà nel visionare e toccare prodotti di taglio alto nelle proprie città di residenza.
Tale condizione li obbliga a intraprendere "viaggi della speranza" ovvero a ordinare a distanza, oppure ad acquistare prodotti "entry level" in loco.
Non sempre i risultati  sono positivi in quanto vi sono tantissimi operatori sul mercato che millantano posizioni commerciali fittizie per cui disattendono alle aspettative.
Dal momento che noi facciamo dell'assortimento e della conoscenza del prodotto il nostro biglietto da visita, cerchiamo di portare in casa ai nostri potenziali clienti quanto già realizziamo nel punto vendita. Andremo così a conoscere dal vivo quanti già si rivolgono al nostro punto vendita, ovvero andremo a certificare quanto si dice di noi sui forum di settore e sul passaparola tra clienti privati.

Aspettando SHG Salerno: Tomassone

Pare che la crisi si sia fatta sentire di più al meridione che altrove: qual è la tua proposta/offerta anti-crisi per stimolare i visitatori di SHG?
Credo che non vi siano ricette miracolose. Sarà necessario un duro lavoro di ristrutturazione del mercato che andrà finalmente a fissare parametri commerciali già presenti da anni in altri settori più evoluti del nostro.
Si dovrà finalmente segmentare a piramide sia l'offerta sia i vari punti vendita italiani secondo criteri precisi di qualità e assortimento.
Il cliente finale potrà dunque facilmente capire a chi rivolgersi per acquistare una muta di corde o una classica da studio, ed eviterà di perdere tempo in ricerche inutili nel caso di acquisto di Gibson L5 ovvero di Martin D45, e di tutti prodotti mid e high-end.
I nostri punti vendita si stanno attrezzando per gestire questo cambiamento in maniera attiva ottimizzando le procedure già da noi in corso da anni.
La fiera non può essere una vetrina per mostrare questa tipologia di filosofia commerciale. L'utente della fiera è attirato dalla quantità, dalla cortesia e dalla disponibilità nel presentare i prodotti che hai in esposizione.
È risaputo che noi si partecipa a questi eventi con lo stand maggiormente carico di prodotti e con una parte molto numerosa di collaboratori sempre pronti a fare provare, spiegare e gestire alla vendita i prodotti in esposizione.
In questa occasione, come già indicato all'inizio, abbiamo deciso di muovere ottimi quantitativi ma non come abbiamo sempre fatto agli SHG di Milano nelle varie edizioni. Si tratta pur sempre di un primo tentativo.
Per tale motivo saremo affiancati da un numero di collaboratori meno numeroso del solito ma comunque sempre sufficiente ad accontentare i nostri visitatori.
Sarà comunque sempre possibile provare e acquistare una ampia gamma di modelli Gibson. A tale proposito posso sin d'ora indicare che applicheremo formule di pagamento molto agevolate quale, per esempio, il TAN 0,00% in 12 mesi e altre ancora a condizioni particolari.
Queste promozioni saranno realizzabili in tempo reale direttamente allo stand e permetteranno di portarsi via immediatamente la chitarra dei propri sogni!

Come possiamo riconoscere il tuo stand in fiera?
Sarà quello con il maggior numero di visitatori sia tra i tavoli sia alla cassa!
shg salerno 2013 tomassone
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rendere mancina una Gibson Les Paul
L'inaugurazione romana di Tomassone
Inaugurazione Sergio Tomassone: diretta streaming
Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma
Batti il Min-ETune e vinci una Gibson Les Paul
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964