VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Un carico di Diavlo da Randall
Un carico di Diavlo da Randall
di [user #116] - pubblicato il

L'amplificatore Diavlo cresce e acquisisce una serie tutta sua. Un look tutto nuovo e potenze da 1 a 100 watt sono i tratti distintivi degli aggressivi amplificatori Diavlo, otto modelli hi-gain suddivisi in testate e combo più quattro cabinet dedicati.
L'amplificatore Diavlo cresce e acquisisce una serie tutta sua. Un look tutto nuovo e potenze da 1 a 100 watt sono i tratti distintivi degli aggressivi amplificatori Diavlo, otto modelli hi-gain suddivisi in testate e combo più quattro cabinet dedicati.

Il primo Diavlo prodotto da Randall si era affacciato sul mercato esattamente due anni fa, quando nel 2011 l'azienda aveva presentato l'RD50 in versione combo e testata con cassa abbinata. Oggi Diavlo diventa una vera e propria serie interamente dedicata al chitarrista amante dei suoni hi-gain e pensata per le necessità più disparate, dal piccolo studio casalingo fino ai grossi palchi che richiedono wattaggi a tre cifre e livelli di gain inverosimili.

L'aggiornamento più evidente interessa il look, che ora prevede delle aggressive griglie a maglia larga in protezione di valvole e coni. Il colore dominante è ancora una volta il nero, su cui spiccano il logo Randall e quello della serie Diavlo.

Un carico di Diavlo da Randall

La nuova offerta comprende ben otto amplificatori dal potente RD100 al minuto RD1. Per palchi piccoli e grandi, si può scegliere tra una testata da 100 watt a tre canali, una testata da 45 watt con due canali, un combo da 40 watt con un cono da 12 pollici e due canali, una testata da 20 watt con due canali. In tutti i modelli appena citati è compreso un boost di gain per raggiungere traguardi di distorsione ancora più elevati rispetto agli standard della casa.
Arrivando ai combo casalinghi e ai piccoli lunchbox, Randall propone un modello da 5 watt e uno da 1 watt, entrambi monocanale e disponibili sia come testata sia come combo (con cono da 10 pollici il primo, 8 pollici il secondo).

Si accodano alla lista quattro cabinet dedicati con le classiche configurazioni 1x10, 1x12, 2x12 e 4x12, con coni Randall o Celestion opzionali.

Come il nome suggerisce, il sound offerto è decisamente aggressivo e le feature riportate dai singoli modelli sono mirate a una versatilità elevata unita a una spiccata semplicità d'utilizzo.
Per tutti gli amplificatori della linea, l'equalizzazione è comune tra i vari canali, mentre sono resi indipendenti i controlli di volume e gain, presenti per ogni canale. Nei modelli da 5 e 1 watt, l'equalizzazione a tre bande è sostituita da un solo potenziometro per il tono, ma il controllo sul suono è ugualmente garantito da un selettore a tre posizioni che regola altrettanti settaggi per la gestione delle frequenze medie.
Tutti i modelli della serie RD sono pensati per sprigionare la propria potenza su un palco ma anche per essere gestiti in linea diretta attraverso un mixer o entrare comodamente in una scheda audio per una registrazione silenziosa grazie alle uscite XLR con cassa simulata.

Un carico di Diavlo da Randall

I Diavlo sono appena stati annunciati per il mercato nostrano e Master Music, distributore per l'Italia del marchio Randall, fa riferimento ai nuovi modelli come amplificatori dal "rapporto qualità prezzo imbattibile".
In attesa di vederli nei negozi, terremo gli occhi aperti per farveli ascoltare.

Un carico di Diavlo da Randall
amplificatori randall
Link utili
Randall Diavlo
Randall Diavlo 2011
Master Music
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Viaggio nel setup di Alberto Radius
L’anello di congiunzione tra JTM45 e Bluesbreaker in video dal museo Marshall
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964