VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Contest FBT: penne sui tavoli!
Contest FBT: penne sui tavoli!
di [user #116] - pubblicato il

Il tempo utile per inviarci i vostri lavori è giunto al termine, ma siete ancora in tempo per votare e far votare i vostri video preferiti. Occhi puntati, perché questa settimana pubblicheremo gli ultimi clip partecipanti.
Il tempo utile per inviarci i vostri lavori è giunto al termine, ma siete ancora in tempo per votare e far votare i vostri video preferiti. Occhi puntati, perché questa settimana pubblicheremo gli ultimi clip partecipanti.

Nel 2013 FBT Elettronica compie cinquant'anni e, quest'estate, ha invitato gli Accordiani a festeggiare insieme l'importante anniversario con un nuovo gioco musicale. Accordo e FBT hanno chiesto ai lettori di arrangiare "a modo loro" e registrare in video un brano del 1963, anno di nascita di FBT.
A una giuria di professionisti è affidato il compito di selezionare la band che si porterà a casa l'impianto di amplificazione audio Vertus, ma il primo giudizio sarà tutto del pubblico.
Per i risultati finali sarà fondamentale voto dei lettori, che hanno avuto - e hanno ancora per questa settimana - la possibilità di favorire i loro video preferiti mettendo "mi piace" su YouTube.

Stanotte, precisamente alle 23:59 di ieri, è terminato il tempo utile per sottoporci i vostri lavori, ma ci sono ancora alcuni giorni di tempo per votare e far votare i vostri clip preferiti.
Per vedere l'elenco completo dei video partecipanti potete sfogliare la playlist su YouTube, mentre di seguito riportiamo i nuovi video. Questa settimana sono davvero tanti, per cui nei prossimi giorni arriveranno nuovi articoli e altri video!

Contest FBT: penne sui tavoli!

"Blowin' In The Wind" stato senza dubbio uno brani più quotati del gioco. I The Mars ce ne offrono una bella versione live.


Tempo di blues con i giovanissimi Flashback, che con la loro "You Gonna Need My Help" hanno dimostrato che non c'è bisogno di nascere sul Delta per carpirne lo spirito.


I The KAT propongono musica nera a tutto spiano con una "Heat Wave" che, degli anni '60, ricalca anche le sonorità.


Durante l'epoca beat, l'Italia era anche il Paese dei contraffacts, cover di brani di successo con testi tutti nuovi, fino a creare a loro volta dei veri e propri successi nazionali. Uno tra i più noti è il pezzo scelto da Camilla e i Bugiardi: "Non Ho Dormito Mai", basato su "Love Potion Number 9".


I Redfield Street propongono sonorità decisamente più moderne con la loro "Come Te Non C'è Nessuno" in chiave punk rock.


"Heat Wave" viene scelta anche dai Scratch On A Blackboard, che optano per un sound RnB moderno e suadente.


Era impensabile giungere alla fine del gioco senza che saltasse fuori "Surfin' Bird", uno dei pezzi più svitati del 1963. Ci pensano i No Communication con la loro cover dal vivo.


"Non essere geloso se con gli altri ballo il twist", dicono i Bacco Tabacco e Venere, che reinterpretano il classico tutto italiano "Il Ballo Del Mattone".


Gli anni '60 erano anche gli anni della seconda ondata swing, capitanata da Frank Sinatra. È alla sua versione di "I've Got You Under My Skin" che si rifanno Rino & The Swing Orchestra, con tanto di sezione di fiati al completo.


Una rassegna dedicata agli anni '60 non può prescindere da una buona dose di pezzi dei Beatles. Per i BeeLive, il 1963 era "She Loves You", ma il 2013 richiede un arrangiamento nuovo fiammante e un video adeguato, con un occhietto strizzato allo stile "cartoon".


Contest FBT: penne sui tavoli!
fbt fbt 50 anni i giochi di Accordo
Link utili
Il Bando
Playlist
Mostra commenti     0
Altro da leggere
FBT Elettronica distribuisce DS Drum
Intarsi unici e anniversari acustici con Crafter a SHG
FBT: promozione "Passa a Pearl"
I quattro fan che intervisteranno Robben Ford
Robben Ford lo intervisti tu
I Love My Guitar: i risultati
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964