VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Gioco Accordo FBT: ecco i risultati
Gioco Accordo FBT: ecco i risultati
di [user #116] - pubblicato il

Il gioco organizzato per festeggiare i cinquant’anni di FBT Elettronica giunge al termine. Avete partecipato in tanti e il livello si è tenuto molto alto, ma una sola band può portarsi a casa l’impianto Vertus offerto da FBT e figurare tra gli endorser dell’azienda.
Il gioco organizzato per festeggiare i cinquant’anni di FBT Elettronica giunge al termine. Avete partecipato in tanti e il livello si è tenuto molto alto, ma una sola band può portarsi a casa l’impianto Vertus offerto da FBT e figurare tra gli endorser dell’azienda.

Nel 2013, FBT Elettronica compie i cinquant’anni di attività e ha deciso di celebrare l’importante anniversario insieme agli Accordiani con un gioco musicale dedicato a loro.

Vi avevamo chiesto di riarrangiare in libertà un brano a vostra scelta del 1963, anno di nascita di FBT Elettronica. Non ci è voluto molto perché gli Accordiani dessero sfogo a tutta la loro creatività e bravura producendo una lunga serie di clip di ogni genere. La playlist creata per l’occasione ha visto passare brani di ogni nazionalità, genere e stile, tanti da rendere particolarmente arduo il compito di sceglierne uno solo per destinare alla band autrice del video e dell’arrangiamento un impianto Vertus nuovo fiammante, offerto da FBT in comodato d’uso.

Gioco Accordo FBT: ecco i risultati

Il Vertus CLA è un sistema professionale nato con l'idea di integrare tutte le doti della tecnologia line array in una colonna compatta ed elegante.
Comodo e leggero, il sistema modulare Vertus è l'ideale per le installazioni fisse quanto per un'applicazione live trasportabile da un concerto all'altro. L'impianto è formato da due diffusori FBT: il CLA604A, colonna a due vie biamplificata 400-100 watt, e il CLA208SA, subwoofer amplificato da 600 watt.
Le tre amplificazioni separate garantiscono grande potenza e dinamica, mentre la banda da 50Hz a 20KHz assicura una resa ottimale in sede live.

La giuria ora si è espressa, è stata dura ma un nome ha messo d’accordo tutti.
A portarsi a casa il Vertus e il titolo di nuovi endorser FBT sono gli Indie Project con la loro ”Be My Baby”!


La produzione curata, l’arrangiamento fresco e i suoni al passo coi tempi sono stati fondamentali per decretarne la scelta.
Nel bando avevamo detto che il video non sarebbe stato decisivo, ma quello realizzato dagli Indie Project non ha potuto fare a meno di catturare l’attenzione della giuria, aiutando a far pendere la bilancia a loro favore.
A giudicare dai numeri importanti che il loro clip ha smosso su YouTube, neanche gli spettatori sono rimasti indifferenti al videoclip che la band ha girato appositamente per il gioco Accordo-FBT.

Con una quantità di view e like ai vertici della classifica, gli Indie Project sono stati scelti all’unanimità dalla redazione di Accordo e dalla giuria FBT per ottenere l’endorsing offerto dall’azienda.
La band riceverà un impianto completo FBT Vertus, sarà annoverata tra gli endorser dell’azienda e avrà la possibilità di andare a Milano per esibirsi a Second Hand Guitars!

Un applauso va a tutti i partecipanti, che si sono dati filo da torcere a suon di note e che hanno tenuto il gioco sempre ai massimi livelli.
Il gioco per il 50esimo anniversario di FBT chiude, ma occhi aperti, perché non sarà l’ultimo!

Gioco Accordo FBT: ecco i risultati
fbt fbt 50 anni i giochi di Accordo
Link utili
Vertus CLA
Il Bando
Playlist
FBT
Second Hand Guitars
Mostra commenti     6
Altro da leggere
FBT Elettronica distribuisce DS Drum
Intarsi unici e anniversari acustici con Crafter a SHG
FBT: promozione "Passa a Pearl"
I quattro fan che intervisteranno Robben Ford
Robben Ford lo intervisti tu
I Love My Guitar: i risultati
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964