VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
JamUp Plug diventa HD
JamUp Plug diventa HD
di [user #116] - pubblicato il

Positive Grid, software house produttrice delle app per chitarristi e bassisti JamUp e BIAS, immette sul mercato un'interfaccia ad alta definizione per ottenere una qualità da studio e un miglior rapporto segnale/rumore con qualunque dispositivo iOS.
Positive Grid, software house produttrice delle app per chitarristi e bassisti JamUp e BIAS, immette sul mercato un'interfaccia ad alta definizione per ottenere una qualità da studio e un miglior rapporto segnale/rumore con qualunque dispositivo iOS.

Negli ultimi anni, Positive Grid ha arricchito il parco app dello store virtuale Apple con dei tool adatti a far musica in studio come dal vivo, per allenarsi o per piccole registrazioni casalinghe. JamUp è il suo primo software di amp modeling per iPhone, iPad e iPod Touch, completo di simulazioni di effetti e di tutte le funzioni che si addicono a un programma della sua categoria. Di recente è stato il turno di BIAS, un'applicazione per iPad in grado di simulare amplificatori personalizzabili sotto ogni aspetto.
Adesso lo sguardo si rivolge al comparto hardware, per fornire un'interfaccia all'altezza dei potenti algoritmi studiati per i software di casa.

JamUp Plug diventa HD

Il JamUp Plug HD è un adattatore a 30 pin per iPhone, iPod Touch e iPad. È in grado di funzionare con i nuovi dispositivi dotati di connettore Lightning e dispone di un ingresso jack stereo da 6,3mm più un'uscita per le cuffie da 3,5mm.
Il suo compito è ricevere e trattare ad alta qualità i segnali provenienti da strumenti elettrici come bassi e chitarre.
La conversione in digitale avviene a 24bit per 48kHz, ovvero con una qualità superiore all'audio prodotto da un comune CD audio (16bit/44.1kHz).
Il rapporto segnale/rumore è migliorato rispetto al precedente JamUp Plug, grazie alla connessione mediante dock dati anziché attraverso il jack degli auricolari. Si misurano 98dB RMS di rapporto e un fattore di distorsione del suono pari allo 0,005%, con un annullamento totale di fruscii indesiderati e problemi di feedback che potrebbero generarsi con un'interfaccia non HD.
La risposta del suono è lineare su tutta la banda di frequenze udibile, da 20Hz a 20kHz con una variazione di 0,2dB, permettendo così di sfruttare pienamente le potenzialità dei software senza limiti hardware o i famosi colli di bottiglia.
Per tenere sotto controllo il livello di segnale, sono presenti una rotellina del volume in ingresso e un indicatore luminoso che segnala eventuali saturazioni.

Il Positive Grid JamUp HD è studiato per interagire al meglio con le app proprietarie JamUp e BIAS, ma è pienamente compatibile anche con la maggior parte dei software audio presenti sull'app Store.

JamUp Plug diventa HD
interfacce jamup hd positive grid
Link utili
JamUp Plug HD
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
I migliori amplificatori da camera per esercitarsi in tranquillità
Spark Go: 50mila suoni in tasca
Spark Mini: ampli smart Positive Grid in miniatura
Volt: interfacce Universal Audio per l’home studio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964