VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2014 - Taylor
Namm 2014 - Taylor
di [user #116] - pubblicato il

Le novità Taylor per il Namm Show 2014 vanno dal mondo acustico a quello elettrico. La rinnovata serie 800 modifica nel profondo tutte le caratteristiche costruttive dei singoli modelli e la ibrida T5 arriva nella versione T5Z, pensata espressamente per i chitarristi elettrici.
Le novità Taylor per il Namm Show 2014 vanno dal mondo acustico a quello elettrico. La rinnovata serie 800 modifica nel profondo tutte le caratteristiche costruttive dei singoli modelli e la ibrida T5 arriva nella versione T5Z, pensata espressamente per i chitarristi elettrici.

La T5Z, ultima arrivata in casa Taylor nella linea di modelli T, è una chitarra ibrida tra un'acustica e un'elettrica, con un body cavo, ponte da acustica ma pickup magnetico e suonabilità da solid body.
L'ultima versione compie un ulteriore passo in direzione della chitarra elettrica tradizionale con un body più compatto e una tastiera moderna, con 12 pollici di curvatura e tasti jumbo.
La chitarra ha un body in sapele e, a seconda delle versioni, può avere un top in koa, in abete o in acero fiammato, tutti arricchiti da un binding bianco che ne percorre i contorni, le buche a effe, tastiera e paletta.
Il manico è in sapele, la tastiera è in ebano e l'elettronica è ancora una volta a cavallo tra l'elettrico e l'acustico. Sotto il body sono presenti tre sensori acustici, mentre per il sound elettrico sono montati un humbucker nascosto al manico e un humbucker visibile al ponte, con un selettore a cinque posizioni e controlli di volumi e toni sulla spalla superiore.

Della nuova serie 800, top della gamma acustica di casa Taylor, si è parlato di recente su Accordo, a questo indirizzo. Le chitarre progettate per il 2014 sono riviste da zero, con un nuovo Expression System per l'amplificazione, tavole di spessori differenti e bracing diversi a seconda dei modelli, una nuova tecnica di verniciatura per uno spessore ridotto del 40% e persino una colla appositamente selezionata.

Andrea Brusadelli di Backline, distributore italiano del marchio, ci guida attraverso le novità Taylor.


Namm 2014 - Taylor
backline namm show 2014 taylor
Link utili
Taylor
Backline
Nuova serie 800 su Accordo
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Motor Pedal, l'effetto più folle di Gamechanger Audio?
Taylor rivoluziona il setup dell'action con il nuovo Action Control Neck
Strymon EC-1, il Tape Echo ispirato all’Echoplex EP-2
A meno di €400,00 Cort offre legni masselli e finiture eleganti: Essence Series
Scala Gibson e corpo di una Telecaster, è il nuovo connubio pensato da Suhr
Gold Label: il Super Auditorium è il nuovo shape di Taylor
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Una semi-acustica home made: l’evoluzione di una chitarra unica
Never Ending Pedalboard (e relative sfumature made in Italy)
Gretsch G5220: gran muletto per i più esperti
Mini Humbucker FG Mini-H SP-1
Fattoria Mendoza Hi-Crunch: il fratello arrabbiato dell'M
Harley Benton Tube5 combo: sei bella quando strilli
Parliamo di analogico!
Sistemi digitali per cinquantenni soddisfatti




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964