CHITARRA DIDATTICA ONSTAGE RITMI NEWS SHOP
Essetipicks dall'Italia con furore al Namm 2015
Essetipicks dall'Italia con furore al Namm 2015
di [user #116] - pubblicato il

I plettri di Steve Tommasi non sono nuovi agli appassionati di accessori e fanatici dell'ergonomia totale. Quest'anno, Essetipicks si sdogana e arriva per la prima volta al Namm con un'anteprima assoluta: le prime stampe del nuovo plettro Saponetta.
I plettri di Steve Tommasi non sono nuovi agli appassionati di accessori e fanatici dell'ergonomia totale. Quest'anno, Essetipicks si sdogana e arriva per la prima volta al Namm con un'anteprima assoluta: le prime stampe del nuovo plettro Saponetta.

Incontrare un connazionale all'estero è sempre un piacere, soprattutto se si tratta di un vecchio amico di SHG nonché stimato professionista nel panorama dell'artigianato musicale come Steve Tommasi di Essetipicks.
Steve ha partecipato al Namm per la sua prima volta all'edizione 2015, e ha portato con sé tutto il suo arsenale. Al suo banco è possibile ammirare l'intero catalogo, dai classici fino ad alcune novità dell'ultimo minuto. Il pubblico americano ha potuto vedere da vicino e toccare con mano le prime stampe di test del Soap Bar, meglio conosciuto come Saponetta.
Il plettro, dal profilo generoso e attentamente sagomato lungo i bordi, è studiato per favorire una velocità di esecuzione elevata conservando un buon controllo.
Essetipicks lo mostrerà al prossimo SHG, il 15 novembre 2015, ma prima ancora anche al Custom Shop Milano, la nuova manifestazione dedicata a costruttori, modders e artigiani, il 15 marzo 2015.


Il Namm di Steve è stato decisamente positivo. Rientrato in Italia, ci racconta di aver stabilito numerosi contatti e conosciuto molti artisti interessati alla sua produzione. Tra questi, Christian Wentz è l'ultimo ad aver stretto un contratto di endorsement con lui.

Dal 2012, Christian è il chitarrista dei Circle II Circle, band fondata dall'ex cantante dei Savatage Zachary Stevens. Sul suo profilo Facebook si legge: "Al Namm ho incontrato Steve che mi ha fatto provare una vasta gamma di plettri creati da lui. Tutti sono fatti con materiali differenti, scelti per le loro caratteristiche timbriche, attacco, grip e comfort. E abbiamo stretto un accordo di endorsement. Amo essere associato a un innovatore, qualcuno che fa qualcosa di nuovo e diverso. Dategli un'occhiata e non lasciatevi ingannare dalle forme strane. Sono stupefacenti!".
essetipicks namm show 2015
Mostra commenti     6
Altro da leggere
La S@ponetta che conquista
Essetipicks con nuovi prototipi La Saponetta al Musikmesse
Bilancio del Namm 2015: parla Claudio Formisano
Lewitt: DGT 650
Shure: serie PG Alta
Randall Lynchbox: ascolta il finale in saturazione dal Namm 2015
Gli annunci dei lettori
Visualizza l'annuncio
Takamine G330 lawsuit
Visualizza l'annuncio
AKAY GXC 310 D
Visualizza l'annuncio
gibson les paul tribute
Seguici anche su:
Altro da leggere
La Giapponese di Jimi Hendrix di nuovo all’asta
Perché i commessi non ci odiano più
Progettisti di giocattoli: mi sorge un dubbio
L’asta per la White Falcon dei Foo Fighters surclassa le previsioni
Il primo BOSS CE-1 mai prodotto è in vendita
Gibson sostiene l'Ucraina
Guarda Tommy Emmanuel suonare la Ibanez Jem di Steve Vai
La chitarra elettrica fatta con mobili Ikea
Pantera reunion: gli strumenti di Dimebag Darrell sul palco con Zakk W...
In video dal vivo il prototipo della PRS Robben Ford Signature
Dean non ci sta: in appello contro Gibson
“Fulltone chiude”: il comunicato
In vendita la Gretsch White Falcon dei Foo Fighters
TAD Redbase: valvole contro la crisi
La straordinaria storia dei Pistole e Rose




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964