VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Adriano Viterbini e Secret-1 LTD insieme in offerta speciale
Adriano Viterbini e Secret-1 LTD insieme in offerta speciale
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Spaghetti Guitar Tools ha portato in studio il Secret-1 LTD per una demo con un ospite d'eccezione. Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion mette alla prova l'overdrive Secret EFX e diventa protagonista di un'offerta speciale limitata.
Spaghetti Guitar Tools ha portato in studio il Secret-1 LTD per una demo con un ospite d'eccezione. Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion mette alla prova l'overdrive Secret EFX e diventa protagonista di un'offerta speciale limitata.

Spaghetti Guitar Tools è fiera di annunciare l'uscita della nuova demo video di casa.
Sotto i riflettori del negozio on line 100% Italiano troviamo uno dei pedali più discussi e desiderati dell'intero panorama made in Italy: il Secret EFX Secret-1 LTD, overdrive dalle qualità timbriche e dalla dinamica eccezionali, accompagnate da un'estetica mozzafiato. Il circuito è infatti contenuto all'interno di una scatola metallica militare risalente alla Seconda Guerra Mondiale, quasi a esorcizzare tutto il male del Conflitto riconvertendolo in musica, in gioia.

Adriano Viterbini e Secret-1 LTD insieme in offerta speciale

A testare le qualità del "pedale guerrafondaio" c'è un ospite d'eccezione: Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion, chitarrista incredibile, capace di sdoganare nel Bel Paese le sonorità più sanguigne e roventi del delta blues, rilette in chiave moderna e caricate di quel groove che è diventato, negli anni, il marchio di fabbrica del duo capitolino.


Per festeggiare questa collaborazione è stata studiata una promozione commerciale che accompagna il lancio della video demo: i primi dieci che acquisteranno il Secret-1 LTD da Spaghetti Guitar Tools, riceveranno un pacchetto esclusivo contenente il pedale di casa SECRET EFX, la t-shirt ufficiale del marchio laziale, l'ultimo CD dei Bud Spencer Blues Explosion autografato dalla band e una coppia di plettri ufficiali di Adriano Viterbini.
A questo link trovate tutte le info per portarsi a casa lo Spaghetti Secret Explosion Pack.

effetti e processori secret 01 secret efx spaghetti guitar tools
Link utili
Secret-1 LTD su Spaghetti
http://www.spaghettiguitartools.com/it/prodotti/secret-efx/secret-1-ltd
Nascondi commenti     39
Loggati per commentare

Complimenti per la versione di ...
di umanile [user #42324]
commento del 04/03/2015 ore 14:55:01
Complimenti per la versione di Dark was the night, cold was the ground.
Bel pedale.
Rispondi
Bello
di claude77 [user #35724]
commento del 04/03/2015 ore 15:15:32
A suonare suona. Sembra bello ma 400€ per un pedale non si possono spendere, secondo me, sulla base della demo.
Da provare.
Comunque complimenti a tutto il made in italy.
Rispondi
Un bell'oggettino ...peró 390 ...
di elgaldil [user #22921]
commento del 04/03/2015 ore 15:46:58
Un bell'oggettino

...peró 390 eurozzi !?!
Rispondi
Re: Un bell'oggettino ...peró 390 ...
di SteveZappa93 [user #38837]
commento del 04/03/2015 ore 17:02:09
Ci sono i Landgraff che costano 400€!Comunque ci sarà sempre qualcuno che lo comprerà nonostante tutto!
Rispondi
Re: Un bell'oggettino ...peró 390 ...
di KJ Midway [user #10754]
commento del 05/03/2015 ore 10:32:53
Anche con il Jan Ray siam lì...
Rispondi
Re: Un bell'oggettino ...peró 390 ...
di ADayDrive [user #12502]
commento del 05/03/2015 ore 14:29:51
Ok, ma se vedessi cosa c'è dentro il Jan Ray (e, soprattutto, se sapessi che il Jan Ray è un clone di un altro pedale) andresti a trovare il signor Jan Ray per apostrofarlo con una certa pesantezza...
Rispondi
Re: Un bell'oggettino ...peró 390 ...
di KJ Midway [user #10754]
commento del 05/03/2015 ore 15:06:33
Avevo aggiunto solo un altro OD attorno a 400Euro nulla di più.

In ogni caso, premetto non spenderei mai 400Euro per un OD (anche se preferirei spenderne 400 e ricavarne 350 quando lo vendo piuttosto che spenderne 100 o 50 in cinesate e non riuscire a disfarmene), a parte questo ok il Jan Ray è molto ma molto simile al Timmy come circuitazione ma domanda, li hai mai provati tutti e due? perchè si comportano proprio in maniera diversa.

Il mondo dell'effettistica è pieno di cloni o meglio interpretazioni, questo non vuol dire niente, pensa che i vari Joyo, Mooer e co ne fanno quasi un vanto.

Guarda il Marshall Shredmaster potrei farti una lista di una 10a di effetti tra i migliori in circolazione che partono proprio da quel circuito e non parliamo del Tube Screamer...
Rispondi
Re: Un bell'oggettino ...peró 390 ...
di ADayDrive [user #12502]
commento del 05/03/2015 ore 16:42:36
Il Jan Ray non l'ho mai provato, ma lo schema della parte audio è praticamente identico al Timmy: lo schema che ho visto è il reverse engineering del pedale originale, e con foto del circuito a latere, e quindi è affidabile, per cui, se la componentistica è decente (è quella del Timmy è ottima) non c'è nessun motivo per cui debba suonare diverso. Di Timmy ne ho costruiti 4 per me (usando componenti di qualità) e suonano tutti uguali. Peraltro, è un circuito molto molto semplice.
Ho provato pure il Danelectro Transparent Overdrive (che è un altro clone del Timmy) e pure quello suona praticamente uguale.

Il discorso è che se un pedale è simile ad un altro il suono può cambiare significativamente anche variando pochi componenti, ma i due in questione differiscono per delle inezie, soprattutto nel controllo degli alti, che peraltro nel Timmy ha più escursione.

Ed infine, capisco che uno inventi il pedale del secolo, e lo venda a peso d'oro, ma clonare un circuito di venti componenti, cambiare due cagatine solo per non pagare le royalties, e poi farlo pure pagare un pacco di soldi solamente perchè lo usa un chitarrista molto bravo e molto famoso, è quantomeno opinabile. E non mi sbilancio ulteriormente...
Rispondi
Re: Un bell'oggettino ...peró 390 ...
di KJ Midway [user #10754]
commento del 05/03/2015 ore 17:12:50
Ecco appunto andrebbero provati assieme, se le differenze circuitali sono minime (leggevo una resistenza ed un condensatore), nel controllo dei toni si differenziano parecchio, nel Timmy funzionano a sottrazione mentre nel JR puoi anche aggiungere, a livello sonoro il Timmy risulta più neutro di carattere ed infatti è un ottimo Booster, mentre il JR risulta più caratteristico in stile Fender Blackface ed infatti va meglio come OD leggero che non come Booster.

Sul tuo ultimo pensiero mi trovi d'accordo, purtroppo il mercato è fatto così.
Rispondi
come si chiama il pezzo ...
di Grix [user #36841]
commento del 04/03/2015 ore 16:34:19
come si chiama il pezzo che suona al minuto 1:11 in poi?

comunque gran bel pedale.. e quella gibson è da sbavo :Q_____

Rispondi
Re: come si chiama il pezzo ...
di umanile [user #42324]
commento del 04/03/2015 ore 21:19:11
Preachin' blues. Il maestro.

vai al link
Rispondi
Re: come si chiama il pezzo ...
di Grix [user #36841]
commento del 04/03/2015 ore 23:02:57
ecco! grazie mille :)
Rispondi
Ahahahaha
di chiatarrox [user #36263]
commento del 04/03/2015 ore 16:38:27
390€ per un overdrive. Con 3 knob.
Solo questo mi viene in mente.
Rispondi
Re: Ahahahaha
di chiatarrox [user #36263]
commento del 04/03/2015 ore 16:39:42
...ah no ma c'é la t-shirt...allora é un affare...
Rispondi
Re: Ahahahaha
di ADayDrive [user #12502]
commento del 05/03/2015 ore 08:21:24
C'è anche la scatola militare...
Rispondi
A sentirlo così...
di Repsol [user #30201]
commento del 04/03/2015 ore 19:27:20
...mi sembra che anche a livelli bassi di Gain abbia troppa distorsione.
Sembra più un distorsore che un overdrive, tenendo conto anche che la Gibson ha i P90 non gli humbuckers...
Grande chitarrista Adriano Viterbini, dal vivo è uno spettacolo!
Rispondi
Che gibson è? sembra una ...
di LO90 [user #29747]
commento del 04/03/2015 ore 21:27:37
Che gibson è? sembra una 335 ma le avevo sempre viste con gli HB...
Rispondi
Re: Che gibson è? sembra una ...
di TB [user #1658]
commento del 05/03/2015 ore 10:45:19
Sembra una Luther Dickinson ES 335, una signature di un paio d'anni fa, bellissima!

vai al link
Rispondi
Re: Che gibson è? sembra una ...
di LO90 [user #29747]
commento del 05/03/2015 ore 11:35:09
Sì, davvero magnifica!
Rispondi
Re: Che gibson è? sembra una ...
di mattconfusion [user #13306]
commento del 05/03/2015 ore 16:54:14
avrei giurato che fosse una ES 330 alla quale era stato aggiunto un bigsby!
Rispondi
Re: Che gibson è? sembra una ...
di TB [user #1658]
commento del 05/03/2015 ore 20:26:43
Le 330, però, hanno l'attaccatura del manico al corpo al 15° tasto invece che al 19°, come le 335 e come questa, per motivi di stabilità dato che hanno il corpo cavo.
Poi ogni tanto esce qualche reissue o signature con caratteristiche particolari, magari questa è una 330 col manico simil-335, boh!
Comunque, è una splendida chitarra e qui viene suonata alla grande!
Rispondi
Re: Che gibson è? sembra una ...
di mattconfusion [user #13306]
commento del 06/03/2015 ore 11:05:22
Giusto! No questa è a tutti gli effetti una 335 - ha il blocco centrale e non è completamente vuota come una 330 - però ha i p90 e il bigsby. cmq grandissima chitarra e adriano è veramente incredibile con lo slide!
Rispondi
Quanto mi piace questo chitarrista! ...
di Guycho [user #2802]
commento del 04/03/2015 ore 21:57:43
Quanto mi piace questo chitarrista!
Rispondi
Dalle clip del secret -1 ...
di Plettratore_Mannaro [user #16218]
commento del 04/03/2015 ore 22:46:13
Dalle clip del secret -1 devo dire che mi sembra un pedale molto classico e che non apporta novità tali al mondo degli overdrive da giustificare 400 euro di prezzo, così come i Landgraff del resto.
Mi ricorda molto un SD-1 con più gain.
Magari mi sbaglio.
Rispondi
Re: Dalle clip del secret -1 ...
di blue stoner sound [user #8271]
commento del 08/03/2015 ore 18:05:27
Totalmente d'accordo con te. In tema di overdrive si arriva sempre all'overPRIZE! 400€ sono una follia e vale sia per landgraff, cornish ecc ecc. Lo stesso costruttore del Klon in un intervista diceva che spendere più di 700$ per il suo pedale era un furto.
Nel mondo degli overdrive ci sono pedali tra le 150-250€ Che vanno alla grande (fulltone,lovepedal, maxon, rockbox eccecc)
400€ e più non vuol dire che suonerà due volte meglio di un OCD o di un kalamazoo, ma per favore.
Poi nei blind test se gli fai sentire quel pedale iper costoso contro un ts9 o un sd1 una marea di gente si fa fregare.
Ok il Made in italy (e che qui le tasse fanno il prezzo) ma c'è un limite
Rispondi
di Kapa utente non più registrato
commento del 03/11/2015 ore 14:18:38
Si ti sbagli, è completamente un altro mondo sia ad orecchio che sotto le dita. Rispetto all'SD-1 poi c'è un abisso :)
Sono rimasto sconvolto quando ho usato il Secret1 come booster sul crunch del jcm800...in confronto col ts9 bd2 od1 e overdrive hiwatt, un altro mondo! Come definizione, botta, e trasparenza. Provare per credere! Ma poi sotto le dita è come avere un fluido che non si increspa. Due pedali da 200 non valgono il secret da 400...
Rispondi
400 euro? ma dai.. ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 04/03/2015 ore 22:59:19
400 euro? ma dai..
Rispondi
...
di mariocaster73 [user #22356]
commento del 05/03/2015 ore 09:32:55
carino nè... ma con 390 euro vado a farmi una vacanza! e magari mi compro anche un SD1....una T-shirt......e 2 plettri..... eh eh...


ps: Adriano suonerebbe da paura anche con Big Muff da 40 euro...

ciao.
Mario.
Rispondi
Re: ...
di TB [user #1658]
commento del 05/03/2015 ore 10:48:58
concordo, soprattutto con il ps: 'sto ragazzo ha un tocco da paura

Comunque, quante storie per il prezzo: c'è pure la versione normale, senza scatolotto militare, e costa SOLO 250 €...
Rispondi
Re: ...
di Cannibal [user #36124]
commento del 05/03/2015 ore 10:57:29
250 alla fine è allineato alla concorrenza, 390 un po' alto ma non vedo perchè scandalizzarsi, c'è un mondo di overdrive più costosi. Guardate a questo pedale come al klon italiano, e una volta nell'ottica capirete che alla fine è un prodotto di lusso in edizione limitata e che è almeno (a differenza del landgraff) c'è un circuito originale dentro la scatola che ha richiesto una ricerca e sviluppo che va calcolata nei costi.
Rispondi
Re: ...
di mariocaster73 [user #22356]
commento del 05/03/2015 ore 11:11:09
...ognuno è libero di spendere i propri soldini come crede...
...l'importante è che sia felice!

...anche se il prezzo è allineato ad altri pedali boutique, ciò non toglie che (secondo il mio modestissimo parere...), sia un po' caro...

ah... io non mi scandalizzo...: ho pedali che costano molto di più... ;)

ciao,
Mario.
Rispondi
Re: ...
di TB [user #1658]
commento del 05/03/2015 ore 14:12:03
Non volevo riaprire l'annosa questione del prezzo dei pedali boutique rispetto al loro valore intrinseco, ognuno valuta in base al suono che cerca e a quello che può e vuole spendere (tra l’altro, ho ed ho avuto anch’io vari pedali boutique, anche se dal prezzo meno esagerato).

E' solo che mi sembra, ormai, che il principale modo per farsi notare nell'affollatissimo mondo degli OD boutique sia quello di alzare il prezzo, a “dimostrazione” dell’eccezionalità del prodotto, quando poi le differenze sonore rispetto a un buon pedale industriale non mi sembrano poi così rilevanti, almeno a giudicare da questo video, dove è la bravura del chitarrista che fa la vera differenza.

Se poi il pedale è pure italiano (quindi senza che ci sia un importatore a prendersi la sua bella quota di profitti), beh, lo trovo ancora meno “digeribile”.

Ma il prezzo alla fine lo fa il mercato, quindi se riescono a venderlo a queste cifre buon per loro, è chiaro.
Rispondi
Ho guardato il video solo ...
di SuperAdrian utente non più registrato
commento del 05/03/2015 ore 11:41:58
Ho guardato il video solo per Adriano, uno dei migliori talenti mai emersi nel panorama chitarristico Italico....un mostro!
Sul pedale beh, è fighissimo e suona da paura....peccato costi come un'ampli....
Rispondi
La cifra è decisamente importante, ...
di xstrings utente non più registrato
commento del 06/03/2015 ore 11:14:42
La cifra è decisamente importante, io tengo comunque in considerazione alcuni fattori che per altro sono riportati sul sito ufficiale:

1) Il SECRET-1 è forato, serigrafato, assemblato e testato interamente a mano, non è prodotto con catene di montaggio tipo le grandi aziende quindi ha costi di produzione molto più elevati;
2) SECRET-1 è montato all’interno di scatole che furono prodotte nel 1945 secondo specifica militare. Ogni unità ha quindi una propria unica estetica “real vintage”.
3) Produrre in Italia, essere imprenditori in Italia, è un'impresa titanica visto lo strozzinaggio dello Stato.

Indiscutibilmente caro, questo pedale a mio avviso non è proprio indicato per il chitarraio hobbysta, chi ha i soldi per poterselo permettere può anche acquistarlo ma sempre secondo la mia modesta opinione un conto è utilizzarlo con amplificatori di un certo livello, chitarre di un certo livello e pedalboard ben cablate ed alimentate correttamente un conto è usarlo su prodotti da amatore ( passatemi il termine) che non permettono di goderne appieno.
Se non ricordo male nel video è stata utilizzata una Mezzabarba M-Zero, non un Fender Champ!!!

Insomma quello che voglio dire è che quando leggiamo articoli del genere va sempre fatto un ragionamento sul livello del prodotto che abbiamo di fronte MA sopratutto sul tipo di mercato a cui si rivolge altrimenti rischieremmo di andare avanti in eterno dicendo che le Paul Reed Smith sono troppo care, le Ferrari sono troppo care o gli abiti di Armani sono cari ... ecc ecc...
Indubbiamente se Luca Cesaroni di Secret Efx ha messo in commercio questo prodotto a quel prezzo avrà avuto dei motivi, poi è chiaro che sta a noi capire se è troppo o no per le NOSTRE tasche.
Morale della favola, se qui su Accordo parliamo di suono a me sta sempre bene, se facciamo a gara a chi spende di meno credendo di essere il più furbo e tutti gli altri sono cretini allora smetto di leggere Chitarre e People!

Pace e bene a tutti ;)
Rispondi
di Kapa utente non più registrato
commento del 03/11/2015 ore 14:23:20
Quoto ;)
È un pedale di qualità che suona di qualità...
Rispondi
Non ho capito una cosa: ...
di Jeffster [user #28247]
commento del 06/03/2015 ore 11:30:43
Non ho capito una cosa: i 100 euro di differenza con la versione standard sono dovuti a questioni meramente estetiche?
Rispondi
É tutto molto molto molto ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 06/03/2015 ore 15:13:31
É tutto molto molto molto bello. C'è bisogno di aggiungere altro? Si? Chitarrista sublime, chitarra e tutto il resto certamente all'altezza. Tutto il resto son chiacchiere da bar, legittime, ci mancherebbe altro, ma se nessuno ha mosso una critica negativa a ciò che si può ascoltare non credo sia un caso o solo imputabile al suo e nelle mani del chitarrista...
Rispondi
Ho sentito diverse volte il ...
di screamyoudaddy [user #37308]
commento del 23/03/2015 ore 11:23:12
Ho sentito diverse volte il pedale dal vivo e devo dire che Adriano è bravissimo, la mezza barba suona da paura e che i ragazzi di SGT sanno fare molto bene i video. Si è capito per caso che il pedale non mi convince? E non parlo di prezzi, quello è un altro discorso.
Rispondi
Re: Ho sentito diverse volte il ...
di TB [user #1658]
commento del 24/03/2015 ore 12:58:47
Puoi spiegare meglio perché non ti convince? Mi interessa, dato che sei l'unico (pare) tra chi ha commentato ad averlo effettivamente provato.
Grazie
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964