VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Spaghetti testa il Masotti OD Box
Spaghetti testa il Masotti OD Box
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Un nuovo video dimostrativo mette alla prova l'overdrive marchiato Masotti. L'OD Box fa della trasparenza e del rispetto per la dinamica i suoi punti di forza, con una quantità di gain a disposizione capace di spaziare dai leggeri crunch alle distorsioni più consistenti.
Un nuovo video dimostrativo mette alla prova l'overdrive marchiato Masotti. L'OD Box fa della trasparenza e del rispetto per la dinamica i suoi punti di forza, con una quantità di gain a disposizione capace di spaziare dai leggeri crunch alle distorsioni più consistenti.

Con l'OD Box, Masotti Guitar Devices ha deciso di infondere la sua esperienza nel campo dell'amplificazione per chitarra all'interno di un pedale overdrive compatto e potente. Lo stompbox punta su sensibilità al tocco e trasparenza sonora per dare vita a un effetto simile solo all'esterno ai suoi concorrenti.
Se lo chassis offre una classica combinazione di tre potenziometri per volume, gain e tono, la circuitazione interna dell'OD Box si discosta dalla maggior parte dei pedali overdrive più famosi per poter contare su una dinamica eccezionale insieme a una dose massiccia di gain, paragonabile a quella offerta da un pedale distorsore.

Spaghetti testa il Masotti OD Box

Spaghetti Guitar Tools, store virtuale specializzato in artigianato musicale made in Italy, ha messo il Masotti OD Box al centro di un nuovo video per mostrarne le potenzialità timbriche.

Nel test, il pedale è collegato a una M Zero impostata con un suono pulito. A provarlo è Tommy Dell'Olio, filmato nel suo TNT Recording Studio dal fotografo e videomager Cristian Fasoli.


Un'arma segreta dell'OD Box è nel piccolo switch a tre posizioni denominato Shape, che permette di scegliere la tipologia di saturazione tra un classico overdrive morbido con medie in evidenza, una variante più spinta con un'equalizzazione tendenzialmente a V e un'ultima modalità dal carattere british, aggressiva ma con la presenza necessaria per un solismo rock più classico.

Maggiori informazioni sul pedale e una collezione di esempi audio approfonditi sono disponibili sulla pagina dedicata dal sito ufficiale Spaghetti a questo link, dov'è anche possibile acquistare lo stompbox.

effetti e processori masotti od box spaghetti guitar tools
Link utili
Masotti OD Box su Spaghetti
Nascondi commenti     9
Loggati per commentare

sembra bello
di francesco72 [user #31226]
commento del 24/06/2015 ore 13:19:12
però forse provarlo su una testata da 3.000 euro (e che li vale tutti) falsa un po' la prospettiva.
Mi duole ripetermi perchè è un commento che avevo già fatto e so benissimo che la prova accordo l'ha solo messa on line, ma mi riesce veramente difficile capire l'apporto del pedale rispetto ad una testata che è di assoluta eccellenza.
ciao
Rispondi
quanto mi piace
di scottt [user #5541]
commento del 24/06/2015 ore 16:27:37
quest'uomo qui!Artisticamente ben s'intende..poi sui prodotti Masotti,io da quando c'ho l'x3m non riesco a suonare altro e suono pure meglio!
Rispondi
A me potete dire quello ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 24/06/2015 ore 17:13:36
A me potete dire quello che vi pare del vintage che è figo e le sfumature e sti gran........Ma per me più guardo video e più penso che questa sia la testata ingleseggiante migliore al mondo...Sul chitarrista di queste dimostrazioni non c'è nemmeno bisogno di dire niente...Uno che ti stupisce anche quando si occupa di ritmiche vuol dire che la musica la conosce come le sue tasche e le svisate non sembrano mai dimostrazioni di forza fini a sè stesse! Quanto costa st'overdrive? 200? 300€? Non li voglio spendere, non voglio spendere più niente, anzi vendo tutto solo per avere quella testata, fosse anche solo come soprammobile...E' bella pure a vedersi la maledetta!?
Rispondi
Re: A me potete dire quello ...
di francesco72 [user #31226]
commento del 24/06/2015 ore 17:41:02
concordo sul valore della testata, che però poi se hai una testata così voglio vedere se hai il coraggio di portarla in concerto.
L'overdrive costa 225 nuovo, ma si trova usato a 140/150.
ciao
Rispondi
Re: A me potete dire quello ...
di tylerdurden385 [user #30720]
commento del 24/06/2015 ore 17:57:56
Non suono più in nessun gruppo, la voglio e basta, come un bambino, anche solo per andare in giro a dire che ce l'ho! :)))))))))))))))))))))
Rispondi
è molto bello, ce l'ho ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 24/06/2015 ore 18:43:48
è molto bello, ce l'ho a casa... peccato che, almeno il mio, riduca un pò i bassi e la cosa mi vuol dire perchè suono soprattutto la baritona e, in alcuni casi, debbo farci proprio il basso ..
Rispondi
Tra testata...stompbox...cassa...
di Repsol [user #30201]
commento del 24/06/2015 ore 18:56:03
...vorrei le mani del chitarrista!!
Bravissimo.
Pel pedale comunque ma come detto sopra, difficile capire dove arriva il pedale e dove inizia la 1/2 Barba...
Rispondi
per chi abbia dubbi su ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 24/06/2015 ore 20:04:15
per chi abbia dubbi su quanto quel suono derivi dal pedale e quanto dall'ampli... si, quello che si sente, a mio parere, è più il pedale. Suona benone e si impone su tutti gli ampli, anche economici, piccoli a transistor ecc. ecc.
Rispondi
Re: per chi abbia dubbi su ...
di smilzo [user #428]
commento del 25/06/2015 ore 09:49:1
Io lo trovo molto "trasparente", nel senso che pare di suonare sull'ampli in cui è attaccato ma con una riserva ulteriore di gain... non sembra il risultato di un pedalino, ma dell'ampli. Semplificando, ampli economici che suonano male continuano a suonar male, solo con più gain... ;)

Yaso, per i bassi prova a sentire Masotti. Magari una piccola modifica può permetterti di lavorare bene con i bassi. :)
Rispondi
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964