VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ashdown AAA Evo: ampli smartphone-friendly da 30 a 300 watt
Ashdown AAA Evo: ampli smartphone-friendly da 30 a 300 watt
di [user #116] - pubblicato il

La serie AAA Evo comprende amplificatori per basso con 30, 60, 120 e 300 watt, un altoparlante da 200 watt e una dotazione completa di interfacce per smartphone. La porta App Tek rende i quattro combo Ashdown compatibili coi comuni simulatori di effetti e ampli per dispositivi portatili.
Arrivano dal Namm quattro nuovi combo pensati per i bassisti che desiderano potenziare i propri rig, per le sessioni di studio e i live, con le più moderne tecnologie digitali. Accompagnati dalla cassa 115T, con un altoparlante da 15 pollici per 200 watt di potenza gestibile e 8 ohm d'impedenza, Ashdown ha presentato gli amplificatori della linea AAA Evo.

Tutti i modelli sono dotati di porta App Tek per collegare uno smartphone con le più comuni applicazioni di simulazione effetti e amplificatori. Ideali anche per esercitarsi in silenzio e suonare su basi, gli amplificatori sono tutti provvisti di jack per Line In e uscita cuffie.
 
Ashdown AAA Evo: ampli smartphone-friendly da 30 a 300 watt

Apre la lista il 30-8, un combo da 30 watt con altoparlante da 8 pollici. Sul pannello è accessibile un equalizzatore a tre bande con controllo dedicato per il livello del segnale fornito attraverso Aux In.

Si raddoppia la potenza, i pollici del cono salgono a dieci e si aggiunge un tweeter per il 60-10T.
L'amplificatore ha ingressi separati per bassi attivi e passivi, una saturazione con simulazione valvolare integrata e un'uscita DI per registrare in diretta o suonare su palchi anche più impegnativi. Per le situazioni di media grandezza che richiedano una dimensione sonora maggiore, è previsto anche un jack per collegare un altoparlante addizionale da 8 ohm.

Si procede con il 120-15T, 120 watt di potenza su un altoparlante da 15 pollici e un tweeter. Racchiude tutte le caratteristiche del modello da 60 watt e aggiunge un equalizzatore a quattro bande con switch per passare tra le due sonorità Vintage e Modern, che variano il carattere degli estremi di banda. Il tweeter è inoltre escludibile per un suono meno hi-fi e più classico.

Top della gamma è il 300-210T, con 300 watt e due altoparlanti da dieci pollici, tweeter e tutte le caratteristiche dei modelli precedenti, con in più un'uscita per una cassa addizionale con cui affrontare anche i live più seri.

La famiglia AAA Evo al completo è consultabile sul sito ufficiale a questo link, e gli amplificatori saranno presto in Italia per la distribuzione a cura di Backline.
aaa amplificatori ashdown casse e altoparlanti evo 115t evo 120-15t evo 300-210t evo 30-8 evo 60-10t
Link utili
AAA Evo sul sito Ashdown
Sito del distributore Backline
Mostra commenti     0
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964